Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mercedes ML del 2000, nuove casse
#1
Salve a tutti sono nuovo di questo forum e totalmente ignorante nel campo audioBlush; ho acquistato una Mercedes ML del 2000 e vorrei sostituire le casse perchè quelle presenti "grattano" appena alzo il volume.

Possiedo un autoradio Audiola con 4x45W di uscita, pensavo di non installare un ampli perchè non mi interessa ascoltare la musica ad un volume altissimo però avere un suono di buona qualità sfruttando delle buone casse e i 4x45W dell'autoradio.

L'autoradio mi è stato venduto da un amico e nella sua vecchia auto suonava ottimamente anche ad alti volumi collegato a dei buoni altoparlanti.

Cosa mi consigliate? Grazie mille Smile
Rispondi

#2
(19-10-2011, 19:17 )OneLovePeace Ha scritto: Salve a tutti sono nuovo di questo forum e totalmente ignorante nel campo audioBlush; ho acquistato una Mercedes ML del 2000 e vorrei sostituire le casse perchè quelle presenti "grattano" appena alzo il volume.

Possiedo un autoradio Audiola con 4x45W di uscita, pensavo di non installare un ampli perchè non mi interessa ascoltare la musica ad un volume altissimo però avere un suono di buona qualità sfruttando delle buone casse e i 4x45W dell'autoradio.

L'autoradio mi è stato venduto da un amico e nella sua vecchia auto suonava ottimamente anche ad alti volumi collegato a dei buoni altoparlanti.

Cosa mi consigliate? Grazie mille Smile

Dipende da cosa intendi tu per suono di buona qualità.
Per quello che intendo io, con una sorgente Audiola e 4 casse non amplificate a dovere non vai da nessuna parte.

Spiegati meglio Wink
Rispondi

#3
Ciao grazie per la risposta.

Intendo ascoltare la musica con una qualità accettabile senza usare amplificatori; l'autoradio era usata in precedenza dal mio amico e suonava piuttosto bene nella sua macchina dove aveva delle buone casse (woofer + tweeter) ma nessun ampli.

Le casse che ho ora (presumo di serie o montate dal precedente proprietario), oltre ad emettere un suono piatto, grattano appena alzo il volume oltre il 12 su un massimo di 40.

Non sono amante del volume alto, sarei soddisfatto di alzare il volume fino al 25/30 riuscendo a distinguere i bassi dagli alti.
Rispondi

#4
Ciao, dubito che con una sorgente del genere si possa ascoltare bene.
Tieni conto che probabilmente quando alzi gracchiano anche perchè va in crisi l'autoradio che ha pochi watt e di scarsa qualità.
Dovresti dirci il budget e la musica ascoltata, io provo a darti un paio di nomi e poi correggiamo in base a quello che vuoi tu
Per non spendere tanto potresti vedere i target tlk600, coral dlk165, coral monza e morel tempo 6.
I primi due sono kit base, gli altri due vanno bene amplificati dall'autoradio ma danno il meglio di se amplificati.
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#5
Ciao Vaikir ringrazio anche te per la risposta.

Dunque vorrei spendere max 300 € quindi i kit che mi hai segnalato andrebbero più che bene per il mio budget. Un altro motivo per il quale non vorrei amplificare è l'impossibilità di trovare un installatore qui nella mia zona, fino quando ci sono solo i box, li farei montare ad un mio amico meccanico, appassionato ma con conoscenza limitata.

Riguardo la musica che ascolto, è molto varia, ascolto un po' di tutto, da Vasco al reggae, ma anche musica da discoteca e metal; diciamo quasi tutti i generi tranne classica e jazz.

Un'altra domanda: cosa ne dite dei subwoofer amplificati da mettere nel baule? Ad esempio vedo che su ebay si trovano sub da 240W RMS compresi di cavi per 60 €.
Rispondi

#6
sono quei sub molto scadenti tipo shark auna e roba simile....quindi lascia perdere....x qnt riguarda il resto,se proprio devi lasciare tutto amplif dalla sorgente,cambia subito quell'audiola.....sulle 100euro potresti trovare una alpine 9812 usata....che monta un amplif interno da 60x4 max.....e l'ho sentita amplif delle ciare cw161n,che sono cmq più pesanti da muovere rispetto ad uno di quei kit......io farei così:alpine 9812rb e come kit un hertz esk165....che è abbastanza efficente e con la 9812 lo spingi discretamente.....poi è un parere personale...
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio scelta kit casse salvatore amk 9 2.221 26-05-2021, 12:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Casse e sub infinity Griso 2 7.207 26-05-2021, 00:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta delle casse da installare sulle portiere an Griso 2 1.159 25-05-2021, 22:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ke casse sono ?? SRest 10 2.519 25-05-2021, 16:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio casse per Lancia Y ( <03)... Akira_77 9 3.804 25-05-2021, 05:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.