Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info V12
#1
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
Premetto che sono un neofita del settore, quindi risparmiatemi...!!!
Allora, il mio problema è questo:
mi è saltato il mio povero autoradio Kenwood Z828MP...riparazione non conveniente mi hanno detto...

L'ampli è un Alpine V12 MRV-300 con la seguente configurazione:
canali 3 e 4 --> + e - del sub in modalità bridged (il sub è un Pioneer TS-WX20PL(serie non preamplificata);
canali 1 e 2 --> 2 crossover Ciare CF302 con ognuno: 1 tw Ciare CT190 sugli alti, installati sui montanti anteriori; i medi sono liberi per installazione futura di 2 Hertz da 100mm che ho a casa e che metterò in tasca aggiuntiva su portiera anteriore; e sui bassi ho 1 Focal ed un Hertz in parallelo (Focal in portiera all'anteriore e Hertz al posteriore su fianchetto).

Innanzitutto penso di aver fatto una cavolata mettendo in parallelo i 2 midwoofer per lato...infatti suonano un po' pochino...non so se è colpa del fatto che sono 2 casse in parallelo oppure dell'ampli che non pompa a sufficienza, oppure perchè non ho le coperture laterali che fanno da "cassa armonica"...questo dovreste dirmelo voi!

posto 2 foto...
ampli e mw post.: http://img14.imageshack.us/my.php?image=p1010479.jpg
sub: http://img100.imageshack.us/my.php?image=p1010482.jpg
per le casse anteriori non ho le foto ora...

contando che i sedili posteriori non li metterò più...ha senso tenere un midwoofer in più o mi conviene tenere quelli anteriori ed aggiungere solo il mid che ho a casa? In questo modo suoneranno a dovere i componenti che ho?
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto nella community [Wink]

lascia i focal davanti, e stop.

all'ampli lavorare in quel modo non gli fa per niente bene e ne abbassa di molto il rendimento, gia basso di per sè.

[Smile]








Rispondi

#3
scusa il ritardo nella risposta...ho avyuto qualche problemino!!!

Mi sono sbagliato sui Focal!!!
Ho 2 HV165 e 1 HV100 per lato (quest'ultimo ancora da montare su tasche apposite che dovrei "aggiungere" in portiera)...ora come ora i medi non li sento proprio...è così sbagliato voler mettere gli HV100 in portiera assieme agli HV165? magari inclinando i medi un po' più verso il guidatore? per i Tw si sentono molto bene, visto l'ottima inclinazione ed altezza a montante!
Aiutooo!!!

Ipotesi 2: aggiungere un piccolo ampli solo per il sub (reggerà quest'ultimo o è una ciofeca?! e semmai quale ampli?!) ed utilizzare il V12 solo per il FA con 4 ch in bridged=2 ch?! è possibile e migliorativa una configurazione di questo tipo?!

grazie dei consigli!!
Rispondi

#4
potresti anke montarli quei medi, a x una questione prettamente qualitativa ti consiglio di evitarli. piuttosto puoi fare una cosa:
1) lasci al front woofer e tweeter collegati all'amplificatore in biamplificazione ovvero su 2 canali metti i woofer e su altri 2 i tweeter ma devi cambiare o modificare i crossover
2) al posteriore puoi anke lasciare i medi ma li colleghi solo all'autoradio( o volendo puoi anke toglierli del tutto e rivenderli)
3) come sub potrebbe andare bene quello ke hai pero' t consiglio d prendere 1 altro amplificatore 2 canali x il sub (potresti optare per uno steg 45.2(su ebay ce n'è uno a 80euro) considerando ke il sub è quello ke è...
poi se vuoi ottenere buoni risultati dovresti pensare ad 1 bella insonorizzazione delle portiere anteriori e sei apposto...
diciamo ke non hai molto da spendere, tra insonorizzazione e ampl x il sub se ne andranno al massimo 200euro, il resto l'hai già[Wink]
VW Lupo 1.4 tdi 75cv
Il mio impianto "a scomparsa" Big Grin
sorg- jvc avx810
Fronte: kit hertz hsk165 v-cone
ampli fronte audison vr209evo chrome edition
subwoofer: hertz es250 ultima serie
ampli sub: master audio 2.800
alimentazione principale 2 awg
cavi potenza monacor
Rispondi

#5
...e se vendessi tutti gli AP (tranne i Tw Ciare che son gli unici che per spessore ci stanno nel montante senza modificare niente), a quanto potrei venderli ? (4 HV165 + 2 HV100) eventualmente cosa potrei prendere al loro posto? 2wf e 2 mid, visto che ora i medi proprio non ci sono ? (per questi dovrei cmq fare una taschina in portiera o sull'angolo montante/cruscotto) e quali modelli?![Sad]

...a quel punto mi converrebbe vendere anche l'ampli (non ho capito se è buono o no, anche mettendo wf più seri...)?

...altrimenti ne avrei un altro, da aggiungere per il sub, un jensen 2 ch bridgeable da 300w(immagino non rms) coi finali da riparare...

in ogni caso penso farò una insonorizzazione portiere con butiflex e successiva spruzzata di qualcosa per smorzare ulteriormente...devo però smontarle e vedere se riesco a fare una cosa fatta bene...le dimensioni sono notevoli!!! ..consigli?

PS: spero di non essere andato troppo fuori topic, è che non me ne intendo molto, anche se ti dico che prediligo la qualità alla potenza..
musica che ascolto..: queen, pink floyd, radiohead, rhcp, rem, police, hendrix, led zeppelin, etc. etc... ah anche bob marley! [Big Grin]
Rispondi

#6
Con cosa filtri il tutto ????
Se su di un midwoofer non senti i medi non è di certo per colpa del componente, ma tutto deriva da come è filtrato
Rispondi

#7
infatti sto usando i 2 crossover Ciare CF302, ma penso che usando gli hv165 come wf da crossover, ci siano dei buchi sulle medie frequenze...però non so come vadano questi ap filtrandoli per fargli fare sia i bassi che i medi...boh! per quello pensavo di mettere su gli hv100 che già ho e far lavorare quelli come medi; in teoria dovrebbero coprirmi questi buchi! o sbaglio?
Rispondi

#8
RIEPILOGANDO:
mettiamo che tengo un 2 vie sul FA:
un HV165 per lato (http://www.hertzaudiovideo.com/Pops/grap.asp?id=44&imm=graf_hv165.gif&sel=2) e un CT190 per lato (http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CT190.pdf)
amplificati in biamplificazione con il V12 MRV-F300 (come indicato da mdbpalermo)

ora che crossover ci metto? cioè faccio andare gli HV165, da 80Hz a 2KHz? e i CT190, da 2KHz a 22KHz? Sarebbe corretto? se si, dove posso trovare dei crossover così? se no, consigli?

invece il TS-WX20LP (sub) lo farei andare con un altro ampli da comperare...

A proposito: mi avanzerebbero 2 HV165 e 2 HV100...a quanto li potrei vendere? sono in ottime condizioni, contaando che non hanno mai suonato veramente, a parte qualche graffio dietro sull'adesivo attaccato al magnete.

Con un'aggiunta al ricavato potrei prendere un ampli...magari uno steg 45.2 (sempre indicato da mdbpalermo)...in futuro potrei sempre upgradare il sub?

Vi ringrazio tutti del tempo che mi state dedicando e mi scuso per la mia ignoranza in materia!!!
Rispondi

#9
...potrebbe andare bene un Audison VR 404 XR per tenere sia FA che SUB?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  info su nuovo impianto wolverine767 1 414 27-09-2021, 18:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  k2.04 info fabien84 15 3.090 26-05-2021, 14:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  nn trovo info su qst ampli phoenixgold89 3 1.081 25-05-2021, 02:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info amplificatore Novino 2 1.223 24-05-2021, 03:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.