Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info V12
#1
Ciao a tutti e complimenti per il forum!!!
Premetto che sono un neofita del settore, quindi risparmiatemi...!!!
Allora, il mio problema è questo:
mi è saltato il mio povero autoradio Kenwood Z828MP...riparazione non conveniente mi hanno detto...

L'ampli è un Alpine V12 MRV-300 con la seguente configurazione:
canali 3 e 4 --> + e - del sub in modalità bridged (il sub è un Pioneer TS-WX20PL(serie non preamplificata);
canali 1 e 2 --> 2 crossover Ciare CF302 con ognuno: 1 tw Ciare CT190 sugli alti, installati sui montanti anteriori; i medi sono liberi per installazione futura di 2 Hertz da 100mm che ho a casa e che metterò in tasca aggiuntiva su portiera anteriore; e sui bassi ho 1 Focal ed un Hertz in parallelo (Focal in portiera all'anteriore e Hertz al posteriore su fianchetto).

Innanzitutto penso di aver fatto una cavolata mettendo in parallelo i 2 midwoofer per lato...infatti suonano un po' pochino...non so se è colpa del fatto che sono 2 casse in parallelo oppure dell'ampli che non pompa a sufficienza, oppure perchè non ho le coperture laterali che fanno da "cassa armonica"...questo dovreste dirmelo voi!

posto 2 foto...
ampli e mw post.: http://img14.imageshack.us/my.php?image=p1010479.jpg
sub: http://img100.imageshack.us/my.php?image=p1010482.jpg
per le casse anteriori non ho le foto ora...

contando che i sedili posteriori non li metterò più...ha senso tenere un midwoofer in più o mi conviene tenere quelli anteriori ed aggiungere solo il mid che ho a casa? In questo modo suoneranno a dovere i componenti che ho?
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto nella community [Wink]

lascia i focal davanti, e stop.

all'ampli lavorare in quel modo non gli fa per niente bene e ne abbassa di molto il rendimento, gia basso di per sè.

[Smile]








Rispondi

#3
scusa il ritardo nella risposta...ho avyuto qualche problemino!!!

Mi sono sbagliato sui Focal!!!