Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
prodotto che rende sospensione lucuda e appiccicosa
#21
(21-02-2011, 23:18 )Kekko Ha scritto:
(21-02-2011, 22:52 )marco206spl Ha scritto: Pennellino e acqua tra le grinze della sospensione in tela, pennello piu grosso per il cono.

Ovviamente senza inzuppare, si presume che ci sia solo polvere..

si solo polvere o semplicemente sospensione invecchiata...
ho sentito dire in grio che qualcuno usa una mescolanza di colle...tra cui quella vinilica

si, lo faccio io (e magari l ho anche scritto da qualche parte), ma per rinvigorire la sosensione o il cono.

Se sta benissimo, inutile "sporcarlo"... Wink








Rispondi

#22
(24-02-2011, 01:27 )marco206spl Ha scritto:
(21-02-2011, 23:18 )Kekko Ha scritto:
(21-02-2011, 22:52 )marco206spl Ha scritto: Pennellino e acqua tra le grinze della sospensione in tela, pennello piu grosso per il cono.

Ovviamente senza inzuppare, si presume che ci sia solo polvere..

si solo polvere o semplicemente sospensione invecchiata...
ho sentito dire in grio che qualcuno usa una mescolanza di colle...tra cui quella vinilica

si, lo faccio io (e magari l ho anche scritto da qualche parte), ma per rinvigorire la sosensione o il cono.

Se sta benissimo, inutile "sporcarlo"... Wink
più che altro la utilizzerei sulla sospensione, quale mescolanze è?
grazie!!1
VW GOLF IV
sorgente:Alpine cda9853
wf:Ciare cm200
tw:Ciare ct263
crossover:artigianali
sub:Monacor SPH390TC
ampli wf:Steg qm120.2
ampli tw:Audison vr209
ampli sub:Carpower hpb1502
alimntazione:Axiomedia 2awg
cavi wf/tw:Monacor cable
taratura:Maxtarget
fornitore ufficiale:Maxtarget
Rispondi

#23
Acqua e colla vinilica, tutto qua.

Ora in termini di % non saprei dirti, ormai vado ad occhio, ma è come se fosse acqua sporca in poche parole Smile

Per la sospensione spero intendi quella in tela, e non foam o gomma o altri materiali compositi.








Rispondi

#24
ma xkè colla vinilica??? alla fine appesantisce e basta... io la provai su delle coassiali... ok diventano belle nere ma poi sono troppo smorzate
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#25
(02-03-2011, 20:36 )Forno Ha scritto: ma xkè colla vinilica??? alla fine appesantisce e basta... io la provai su delle coassiali... ok diventano belle nere ma poi sono troppo smorzate

si sospensioni in tela
VW GOLF IV
sorgente:Alpine cda9853
wf:Ciare cm200
tw:Ciare ct263
crossover:artigianali
sub:Monacor SPH390TC
ampli wf:Steg qm120.2
ampli tw:Audison vr209
ampli sub:Carpower hpb1502
alimntazione:Axiomedia 2awg
cavi wf/tw:Monacor cable
taratura:Maxtarget
fornitore ufficiale:Maxtarget
Rispondi

#26
@forno, dipende quanta ne usi, ho scritto appunto "acqua sporca" per rendere l'idea....una % di materiale cosi esigua di quanto può appesantire? Qualche decigrammo? Wink








Rispondi

#27
marco ma lo dovresti sapere meglio di me che il cono è un materiale elastico e non solo la sospensione... e che le frequenze alte vengono riprodotte per lo piu sulla parte centrale del cono vicino al parapolvere e con una vibrazione altissima... se te mi rendi compatta tutta quella superficie, ingessandola cosi, cambi molto la risposta Smile sbaglio?

RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#28
Per la sospensione (in tela) non cè problema.

Per il cono dipende, se non è un sub o comunque un wooferozzo lascio perdere, ma se è una delle due cose, bah, personalmente non ho sentito variazioni ad orecchio.

Poi se vario il peso del cono di 1 dg, o lo rendo meno elastico di tot E, come lo rilevo? Pensa poi se suoni in inverno con la pioggia o sotto il sole cocente, i parametri non variano?

Parere personale, secondo me ci si fascia un po troppo la testa prima del tempo ogni tanto ma il giorno che avrò di fronte a me EVIDENTI cambiamenti in un sub o woofer per un' inumidita al cono e sospensione, smetterò.

Poi magari ci stiamo capendo male, sicuramente non verso colla su un cono!

Smile








Rispondi

#29
(04-03-2011, 04:52 )marco206spl Ha scritto: Per la sospensione (in tela) non cè problema.

Per il cono dipende, se non è un sub o comunque un wooferozzo lascio perdere, ma se è una delle due cose, bah, personalmente non ho sentito variazioni ad orecchio.

Poi se vario il peso del cono di 1 dg, o lo rendo meno elastico di tot E, come lo rilevo? Pensa poi se suoni in inverno con la pioggia o sotto il sole cocente, i parametri non variano?

Parere personale, secondo me ci si fascia un po troppo la testa prima del tempo ogni tanto ma il giorno che avrò di fronte a me EVIDENTI cambiamenti in un sub o woofer per un' inumidita al cono e sospensione, smetterò.

Poi magari ci stiamo capendo male, sicuramente non verso colla su un cono!

Smile

grazie per i chiarimenti!!! Smile
VW GOLF IV
sorgente:Alpine cda9853
wf:Ciare cm200
tw:Ciare ct263
crossover:artigianali
sub:Monacor SPH390TC
ampli wf:Steg qm120.2
ampli tw:Audison vr209
ampli sub:Carpower hpb1502
alimntazione:Axiomedia 2awg
cavi wf/tw:Monacor cable
taratura:Maxtarget
fornitore ufficiale:Maxtarget
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sospensione rotta nabundu@libero.it 15 4.950 05-06-2009, 00:11
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.