Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 4.83 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BUTIFLEX E BRAX -piccoli consigli per l'uso-
Ringraziando l'utente hertz per l'accoglienza e la veloce risposta, vediamo cosa sono capace di fare..
To be continue..
Rispondi

Eccomi.. spero che le immagini adesso siano caricate correttamente..
Come già detto qualche post più sopra, adesso passerò alle domande, aiutandomi con le foto per farvi capire meglio.. spero che funzioni..

portiera anteriore con rivestimento di "serie"
http://img545.imageshack.us/i/portieraan...onriv.jpg/

portiera anteriore "nuda"
http://img232.imageshack.us/i/88950537.jpg/

Rivestimento di ''serie'' lato esterno (non sagomato e a contatto con la cartella)
http://imageshack.us/photo/my-images/14/...matoe.jpg/

Rivestimento di ''serie'' lato interno (sagomato e a contatto con lalamiera)
http://imageshack.us/photo/my-images/222...oeaco.jpg/

1° domanda.. Quel rivestimento andrà tolto definitivamente o potrebbe servirmi in futuro? anche se può sembrare banale, credo che domandare sia lecito.. (e rispondere sia cortesia..)

particolare su interno portiera
http://img3.imageshack.us/i/particolares...nolam.jpg/

2° domanda.. sapete cosa può essere quel pezzo di plastica in basso a sx dentro la portiera? sembrerebbe essere uno spessore.. il problema è che però è "rivettato" e risulta difficile da togliere..

cartella lato interno
http://img88.imageshack.us/i/cartellalatointerno2.jpg/

Cartella lato esterno
http://imageshack.us/photo/my-images/807...terno.jpg/

alloggiamento woofer
http://img607.imageshack.us/i/alloggiamentowoofer4.jpg/

particolare della portiera in zona retro woofer
http://img821.imageshack.us/i/particolar...rtier.jpg/

3° domanda.. il woofer è ancorato alla cartella e non alla lamiera..che tra l'altro non ha nemmeno un buco in corrispondenza del retro del woofer.. per ancorarlo alla lamiera devo fare un buco in essa e poi affogarci il woofer dentro? o devo costruire un anello di legno e fissare l'anello alla lamiera e il woofer all'anello? e come mi regolo per prendere le misure giuste per essere in asse con il centro della griglia?

4° domanda.. dalle foto non so se si capisce bene.. ma visto che il blocco ingranaggi degli alza cristalli è a vista ed è facilmente smontabile per un'eventuale sostituzione, credete che sia possibile smontare la lamiera intermedia, in modo da poter lavorare più agevolmente all'interno della portiera?

5° domanda.. dove reperire il materiale? ho notato che l'utente max non ha più i link cliccabili..


Scusate se mi sono espresso male in alcuni concetti.. spero che possiate essermi d'aiuto con le vostre risposte..

Saluti..
Rispondi

1° domanda una volta insonorizzato,se il rivestimento riesce ad entrarci tra cartella e lamiera puoi anke mettercelo

2° domanda e si sembra uno spessore e dovrebbe essere dietro l'altoparlante,se il tuo wf risulta più profondo dovresti toglierlo,
per togliere i rivetti basta una punta da 2 0 2,5 non ricordo bene ed al centro del rivetto buchi e gioco e fatto,attento a non uscire dalla portiera Smile

3° domanda si devi fare un anello in legno e fissarlo alla lamiera.
Per le misure è una cosa che devi vedere tu in fase di lavorazionetieni presente anche che il magnete può toccare il vetro,ti ripeto devi progettare per bene queste cose,e solo tu puoi farlo.

4° domanda questo è lo svantaggio della insonorizzazione,una volta insonorizzata la lamiera interna,diventa un tutt'uno.in caso di rottura alzavetri,dovresti tagliare la parte di buty,per lavorarci,e poi la si rifà.
pensa se sfortunatamente ti gobbano la portiera Sad

5° domanda purtroppo max per ora non vende,e non saprei dove reperire il materiale.
Rispondi

come detto altrove, fino ad almeno tutto settembre non riaprirò l'attivitò di vendita e installazione; La nuova attività, al momento, assorbe il 100% del mio tempo.

se non hai fretta di iniziare i lavori, possiamo risentirci a fine estate per il buty.

ciao

Max
Rispondi

Buon giorno Maxtarget.. ti ringrazio per la risposta..
In merito al mio progetto di rivoluzione audio, in effetti devo dire che non ho poi tutta questa grande fretta.. diciamo che posso anche rimandare di qualche mese e magari impiegare questo tempo per studiare bene tutto nei minimi dettagli.. Magari se tu dovessi avere a disposizione il buty prima potresti avvisarmi..

Per Winmx354.. ringraziando anche te per le risposte date, volevo solo dirti che per onor di cronaca, mi sono informato su quello spessore di cui parlavo.. esso non si trova in corrispondenza del retro dell' AP, ma bensì dall'altra parte.. e si tratta di un supporto dietro al quale viene celata un'altra guida che serve al meccanismo degli alza cristalli.. quindi in totale ci sono tre guide per portiera e bisogna fare in moodo che nessuna delle tre possa essere "rovinata" con il materiale isolante..

Altra cosa a cui prestare attenzione è il motorino del modulo alzavetro e i vari cablaggi.. entrambi generano vibrazioni.. e andrebbere opportunamente fissati e nel caso del modulo alzavetri rivestiti con della gomma piuma anche nella parte dietro..

E per ultimo una domanda.. ho nototo l'esistenza di delle asche specifiche per la mia auto che hanno in predispozizione l'alloggiamento per due woofer e un mid.. le produce una nota ditta.. ma non so se può essere citata.. queste tasche hanno gli alloggiamenti in cassa chiusa o anch'essi sfruttano il volume d'aria che si trova dentro la lamiera?

Aspetto risposte.. grazie..
Rispondi

(24-09-2007, 20:29 )Forno Ha scritto: [:211]

sono quasi estasiato dalla semplicità con cui hai spiegato il tutto grazie mille!
visto che devo fare questo lavoro, mi hai semplificato e non poco l'opera! grazie!

una sola domanda: quanto tempo bisogna attendere per l'asciugatura della pasta?
Rispondi

(13-05-2011, 21:46 )devillorenz Ha scritto:
(24-09-2007, 20:29 )Forno Ha scritto: [:211]

sono quasi estasiato dalla semplicità con cui hai spiegato il tutto grazie mille!
visto che devo fare questo lavoro, mi hai semplificato e non poco l'opera! grazie!

una sola domanda: quanto tempo bisogna attendere per l'asciugatura della pasta?

Dipende dalla temperatura. In estate in un quarto d'ora, al max 20 minuti, hai un asciugatura completaWink
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

(13-05-2011, 22:09 )ilpirata Ha scritto:
(13-05-2011, 21:46 )devillorenz Ha scritto:
(24-09-2007, 20:29 )Forno Ha scritto: [:211]

sono quasi estasiato dalla semplicità con cui hai spiegato il tutto grazie mille!
visto che devo fare questo lavoro, mi hai semplificato e non poco l'opera! grazie!

una sola domanda: quanto tempo bisogna attendere per l'asciugatura della pasta?

Dipende dalla temperatura. In estate in un quarto d'ora, al max 20 minuti, hai un asciugatura completaWink


Fantastico quindi in una giornata riuscirei a fare almeno le 2 porte con un bel doppio strato ed anche il bagagliaio ! benone! se tiene le temperature di oggi sono a posto Smile
Rispondi

La settimana prossima inizio ad insonorizzare le portiere (anche se col Dynamat). Questi giorni stavo facendo i preparativi per lavorare decentemente (tipo liberare il garage per riuscire a almeno a girare intorno alla macchina), e mi sono anche andato a cercare un video che spiegasse come smontare la cartella e dove sono le viti nascoste.

Premetto che la cartella non l'ho ancora smontata però come si può vedere in QUESTO VIDEO ,dal min 1.15 in poi, c'è un buco enorme da chiudere e c'è da considerare anche il fatto che la cartella vi entra un po' all'interno, dato che c'è il portaoggetti.

Una retina metallica rivettata da qualche parte può andare?

EDIT
Cartella smontata stamani ecco le foto:

[Immagine: 20111001130044.th.jpg]

[Immagine: 20111001130113.th.jpg]

Forse rischio di non starci col woofer; nella portiera dietro il foro c'è la guida del finestrino a 4cm nel punto minimo e la cartella si e no sporge altri 4cm. Considerando che devo creare un supporto maggiorato e che il woofer avrebbe un ingombro max di 7,9 cm cosa mi consigliate?

[Immagine: 20111001130122.th.jpg]


[Immagine: 20111001130220.th.jpg]


Rispondi

(01-10-2011, 06:28 )melononline Ha scritto: La settimana prossima inizio ad insonorizzare le portiere (anche se col Dynamat). Questi giorni stavo facendo i preparativi per lavorare decentemente (tipo liberare il garage per riuscire a almeno a girare intorno alla macchina), e mi sono anche andato a cercare un video che spiegasse come smontare la cartella e dove sono le viti nascoste.

Premetto che la cartella non l'ho ancora smontata però come si può vedere in QUESTO VIDEO ,dal min 1.15 in poi, c'è un buco enorme da chiudere e c'è da considerare anche il fatto che la cartella vi entra un po' all'interno, dato che c'è il portaoggetti.

Una retina metallica rivettata da qualche parte può andare?

EDIT
Cartella smontata stamani ecco le foto:
[Immagine: 20111001130044.th.jpg]
[Immagine: 20111001130113.th.jpg]

Forse rischio di non starci col woofer; nella portiera dietro il foro c'è la guida del finestrino a 4cm nel punto minimo e la cartella si e no sporge altri 4cm. Considerando che devo creare un supporto maggiorato e che il woofer avrebbe un ingombro max di 7,9 cm cosa mi consigliate?
[Immagine: 20111001130122.th.jpg]
[Immagine: 20111001130220.th.jpg]

la retina metallica può andare ma devi fare in modo che la cartella entri senza problemi.. per il supporto del woofer basta un anello in mdf dello spessore desiderato..
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  piccoli grandi consigli "CABLAGGI TUTTA SICUREZZA" Forno 50 40.843 09-01-2019, 06:53
Ultimo messaggio: Maverix
  stp gold oppure buty+brax Paino101989 4 3.288 14-06-2013, 20:09
Ultimo messaggio: Paino101989
  pasta brax e butyflex frik 1 2.542 14-12-2010, 07:19
Ultimo messaggio: Hertz89
  consigli su tasche lancia y luchetto 9 9.115 16-10-2009, 17:56
Ultimo messaggio: simotdi

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.