Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
subwoofer americanbass hd12
#1
ciao a tutti gli appassionati di car audio sono un nuovo iscritto che ha bisogno di aiuto perche sta andando completamente fuori con i programmini che si vedono in rete per fare un buon caricamento per questi woofer. detto questo espongo il problema ho una seat ibiza anno 2001: 1) ho fatto un box di 180 lt con un tubo di accordo centrale da 16 cm ma non so che lunghezza dovrei rispettare.(ascolto musica come lil jon quindi abbastanza giu di hz).. 2)i collegamenti,essendo 2 coni doppia bobina da 1ohm 1500w rms pilotati con lanzar opty 2000d,ho preso il +e il -delle due bobine di un cono e li ho uniti insieme dopo di che gli altri 2 + e - all ampli idem per l altro cono cosi dovrei essere ad 1 ohm all ampli.....mi chiedoConfusedara'tutto giusto??perche noto che ad un minimo volume il movimento dei woofer e notevole colpa del subsonico? chiedo a qualche anima pia di mettermi sulla retta via Huh
Rispondi

#2
Da quello che ho capito hai messo tutto in parallelo e non sei ad 1 ohm.

Comunque collega cosi. Unisci il + di una bobina con il - dell'altra. Quindi usciranno un + di una bobina e un - dell'altra. Stessa cosa con l'altro sub. Ti troverai quindi con 4 cavi, 2 + e 2 -
Collega i rispettivi piu e meno e sicuro sei ad 1 ohm.

Inoltre il sub sonico a quanto è impostato? Gain?
Non è un po troppo grande la cassa per 2 30?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
Ciao e benvenuto, i programmi purtroppo offrono soluzioni spesso grottesche.

Io sarei stato su un box di 140lt come punto di partenza, airport 16.

Non ho capito come hai collegato, il piu della bobina1, nel meno della stessa bobina? :O








Rispondi

#4
ciao grazie del tempestivo intervento il gain e a meta' come lo e anche il subsonico il collegamento e come descritto da cesco v91. il problema e il tubo d accordo la lunghezza che dovrei ottenere considerando anche il fatto che i due magneti occupano molto spazio quindi non saranno proprio 180 lt
Rispondi

#5
Togliamo una decina di lt a dir tanto ?

Sempre tanti sono.

Prova un 10 cm piu flange. O comunque prova piu lunghezze......








Rispondi

#6
ok se nn metto flange che nn le ho ? poi gain e subsonico? inoltre sto avendo un po di problemi con il rivenditore di americanbass giudicato a mio avviso poco affidabile nn saprei a chi rivolgermi se dovessi restare sempre su stesso marchio o sfiga vuole dovessi avere bisogno di un ricono.chiedo venia per e mie domande continue ma e un mondo al quale mi sto affacciando da poco (in maniera seria)grazie ancora
Rispondi

#7
basta.... sono finite le risorse??ripeto cercherei un appassionaato come me che mi sappia aiutare...
Rispondi

#8
E io che sono, un domatore di oranghi?

- le flange sono INDISPENSABILI, si parla di un guadagno timbrico evidente, e prestazionale ancor piu netto.

- il rivenditore, anzi, distributore, di American Bass CREDO (purtroppo lo sento di rado ormai, in via amichevole e non professionale) stia lentamente mollando il business per cessato interesse.

- il gain o si tara "ad minchiam" seguendo il proprio orecchio più/meno affidabile, o si tara oscilloscopio alla mano.

- il subsonic basta tararlo intorno i 30hz.








Rispondi

#9
ti ringrazio per la cortesia nel rispondere ... quindi ricapitolando sarebbe meglio in base al mio diametro di 2 sub da 30 ridurre il litraggio portandolo sui 140 litri (interni) e reflex da 16cm profondo sui 10 cm esatto??dovrei farli muovere piu correttamente con una conseguente uscita di aria dal reflex adeguata.
correggimi se sbaglio Smile
Rispondi

#10
Se hai fretta, puoi anche andare da un installatore.
Sono passate 3 ore e gia comincio a richiedere?
Qui nessuno è tenuto a risponderti.

Detto questo, metti le flange altrimenti solo il tubo è inutile, il subsonico mettilo sui 20hz, e rimpicciolisci la cassa.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.