Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per impianto SQ
#1
Music 
Ciao ragazzi ho girato tanto per la rete e sinceramente chiedo aiuto a chi di voi ne sa sicuramente più di me... Voglio realizzare un'impinato audio SQ sulla mia MiTo a cui ho già cambiato sin da subito l'autoradio di serie. Ora sono in possesso di una Alpine IVA-W502R e vorrei eseguire dei piccoli lavoretti, ma andiamo con ordine.

1. Insonorizzare le portiere con il Dynamat, devo solo vedere quanti e quali fogli comprare dato che ho visto che esiste sia il superlite che xtreme. Inoltre ho visto pure che c'è un kit che comprende anche un fonoassorbente liquido, a che serve?

2.Insonorizzate le portiere sicuramente dovrò comprare i supporti da 16" e comunque voglio cambiare il cavo dato che quello di fabbrica sicuramente non vale nulla. Ho visto dei cavi Connection Audison ma sinceramente non so quali prendere. Per quel che riguarda il cavo di alimentazione per l'amplificatore stessa marca e non ho idea di quale prendere. Inoltre per collegare poi sia i cavi di segnale agli altoparlanti che il cavo di alimentazione alla batteria serviranno dei terminali o sbaglio? Ho visto pure che ci sono delle scatolette portafusibili a cui arriva il cavo di alimentazione e poi da questa si va all'ampli, a cosa serve? E' necessaria? Cavo PRE RCA vanno bene sempre Connection Audison?

3.per quel che riguarda gli altoparlanti ho visto diversi kit a 2 vie, ma non potendo avere riscontro sonoro chiedo a voi. Voglio un'impianto di qualità ed il mio budget varie da 300€ fino a 600€. Alcuni dei kit da me visti :

Hertz : HSK 165.4 - HSK 165XL - MLK 165 - MLK 2TW
Gladen : SQX 165 - SQX 165 Slim Line - Zero 165 - Zero PRO 165.2 DC - Zero PRO 165.2 PP
Focal : P 165 V30 - PS 165 FX - 165 KR - 165 KR2 - 165 KRXS - 165 KRX2
Morel : Tempo 6 - Virtus 602
Audison : AV K6
Tec : SPL 6K - SQ 6/K
Coral : MK165 - PRK165
Oltre poi a marchi a me sconosciuti come Helix, Rockford Fosgate, AD, ESX, MB Quart.
Alcuni di questi kit erano anche senza crossover cosa cambia tra averlo nel kit o comunque metterne uno dedicato? Se decido di comprare questo prodotto specifico per la mia autoradio PXA-H100 che a quanto pare è un crossover elettronico oltre che equalizzatore e tant'altro, posso prendere anche un kit di quelli senza crossover? O a prescindere ci vuole il crossover e in aggiunta questo prodotto?

4. Questo dovrebbe essere l'ultimo punto, ovvero l'amplificatore. Penso che la scelta di questo dipende molto dal kit che vado a comprare e proprio su questo forum vedo tanti consigli di acquistare ampli usati old school. Io sono in possesso di 2 amplificatori : Alpine MRP-F320 e Furi FA2120. Ma vorrei prendere un'ampli nuovo e anche qui ne ho visti tanti a voi la scelta Big Grin. Ah quasi dimenticavo, un consiglio su come fissare l'amplificatore nel bagagliaio, io pensavo ad un doppio fondo da rivestire e su questo stesso fissare ampli, fusibiliera e crossover o PHX-1000. Accetto consigli anche su questo.

Spero di non aver dimenticato nulla, in caso contrario ditemi voi direttamente nei vostri post di risposta, spero di trovarne tanti per schiarirmi le idee... Vorrei comunque comprare tutto in un'unico sito e devo dire che RG è fornito di tutto quello che ho elencato, ma se avete delle alternative ditemi anche quelle ahahahahah. Grazieeeeeeee

Avevo dimenticato un piccolo dettaglio... Cambio solo il fronte e il posteriore lascio direttamente staccato e mettiamo un piccolo SUB o comunque mettiamo 2 kit senza SUB o 2 kit ed il SUB?
Rispondi

#2
lascia perdere il dynamat.

sono rivenditore del prodotto...

puoi acquistare l'stp gold door (o il silver...) risparmi e fai una inso eccellente.

riguardo i kit etc; il primo punto è: userai solo un ampli per pilotare sia i tw che i wf? in questo caso, ti serve il crossover passivo.

poi parliamo di quale kit eventualmente scegliere.
Rispondi

#3
Grazie della risposta tempestiva max, hai dei contatti diretti per evitare di parlare via messaggi?
Rispondi

#4
leggi in firma... e trovi tutto.
Rispondi

#5
Ti ho inviato la richiesta di amicizia su FB... Comunque penso che scrivere qui possa fare anche cosa gradita ad altri utenti del forum... Quindi sei rivenditore del Dynamat, ma lo sconsigli in favore dell' STP. Per l'ampli ho quei due che ho scritto (ho visto il Furi nel tuo profilo FB), ma non so se usare l'amplificazione dell'autoradio o un'ampli, penso che per avere un bell'impianto SQ ci vuole un bell'ampli. Oggi comunque ho trovato dei superstiti del vecchio impianto, magari posto le foto per rendere meglio l'idea, ma ti anticipo che sono una fusibiliera Eagle cable, dei cavi RCA Stinger ed il cavo potenza per l'ampli della BOSS (high performance 1ft)
Rispondi

#6
un ampli decente, è necessario anche spendendo poco.
Rispondi

#7
Se lo devo prendere lo voglio prendere buono, non ha senso metterne uno decente e spendere poco... Lo devo fare una volta sola...
Rispondi

#8
giustissimo.

sentiamoci via mail.

ciao

Max
Rispondi

#9
Nessun'altro ha consigli da dare?
Rispondi

#10
No, a parte:

- di lasciar perdere il dynamat per ripiegare su stp gold/butyflex (quello che trovi a meno) con una buona mano di antirombo misto a sabbia fine, o polvere di marmo.

- di poter riciclare il furi assolutamente.

- di acquistare un sistema 2vie già pronto solo se non ci saranno lavori di taratura attiva e/o passiva, e a tal proposito un minimo cenno sul gusto musicale sarebbe gradito.

- Sub, si.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 1 2 21-09-2023, 18:58
Ultimo messaggio: claudiog
  Audison AP690 o Focal ISU690 per upgrade impianto di serie? Audiovonb 14 6 17-07-2022, 00:07
Ultimo messaggio: Audiovonb
  Impianto Golf 7 ITA-Ale10 1 325 15-07-2022, 08:22
Ultimo messaggio: josh1982
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  impianto pegeout 107 loop585 9 1.070 02-06-2021, 03:22
Ultimo messaggio: megane

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
6 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.