Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RECENSIONE] KENWOOD XR 1800 P SERIE REFERENCE
Buongiorno a tutti, quest'oggi sono qui per presentarvi un prodotto nuovo (  per il nostro mercato ) , aimè poco conosciuto, ma che vale la pena a mio modesto avviso soffermarsi un attimo per una sua presentazione/valutazione.
Trattasi del kit 2 vie KENWOOD XR 1800 P. SERIE REFERENCE
Colpo d'occhio e si capisce subito che non si tratta di un kit particolare, "sovradimensionato" wf da 180mm e tw in cupola da 30mm, dotato di serie di adattatore specifico per il montaggio nel classico foro da ap da 165m.
Curato nei dettagli e certamente di ottima fattura, crossover ben realizzato con due livelli di attenuazione per il tw.
Mi è stata concessa l'opportunità di una prova , prima della messa in vendita ( primo prezzo che mi è stato proposto a dir poco eccezionale ) e non mi sono lasciato sfuggire l'opportunità..

Di seguito la scheda tecnica dal sito ufficiale. http://www.kenwood-electronics.co.uk/car.../XR-1800P/

Ma vediamo due foto:

[Immagine: 98a628.jpg]

[Immagine: 34q0fnt.jpg]

[Immagine: 317f95c.jpg]

[Immagine: 2kki28.jpg]

[Immagine: 3477d4o.jpg]

[Immagine: 2wfrbyf.jpg]

[Immagine: 1zprx4h.jpg]

[Immagine: ogvqck.jpg]

[Immagine: 25rp5av.jpg]

[Immagine: 2rp4k5f.jpg]

VENIAMO ALLE IMPRESSIONI D'ASCOLTO:

N.B. *la prova è stata effettuata con installazione in casse/torri  home artigianali generose e rivestite internamente di pannelli di bugnato-ascolto da CD originali tramite lettore e amplificatore technics*

Vi espongo ora una prima e rapida valutazione:

La prima cosa che ho notato e una riproduzione molto ampia e pulita, con una gamma medio alta assolutamente piacevole e realistica , certamente un kit votato all'ascolto di qualità.
Nonostante le dimensioni generose del medio basso, la gamma bassa è veloce e precisa, merito forse del cono in fibra e cellulosa trattata, e della sospensione contenuta, il tutto per la riproduzione di un basso ampio e uniforme.
in generale un ascolto molto pèiacevole e mai affaticante, tutto si sposa molto bene, dal tw morbidissimo e caldo, dalla gamma media apertissima e pulita ( a mio avviso il punto di forza ) , a un basso preciso e veloce, insomma un prodotto che si fa notare per qualità e dimensioni, consigliato per chi cerca un ascolto appagante ma mai affaticante , senza eccessi..

Per ora mi fermo qui, tornerò nello specifico con una disamina più accurata dopo un'ulteriore sessione di ascolto.
Rispondi