Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tweeter
#1
Buongiorno a tutti. Ho finto di costruirmi un impianto fai da te composto da autoradio Kenwood dpx3000u , amplificatore Sioux xa1600 4 canali, 2 casse tre vie composte da woofer coral mw165, medi esx 100 , tweeter canton ti25 pullman, crossover ciare cf 311 3 vie. Subwoofer proton 30 cm in cassa reflex . Il subwoofer pur avendo 30 e passa anni si difende ancora molto bene invece i tweeter vecchi pure loro non gracchiano ma purtroppo negli alti sembrano un po' spenti. Ho sbagliato qualcosa o semplicemente sono da sostituire e se si cosa mi consigliate con un budget di circa 150 euro?Grazie
Rispondi

#2
Sulla carta non hai sbagliato nulla, poi non avendo messo mano o visto l'impianto, non saprei, i componenti non mi sembrano da buttare, alcuni un pò datati, ma non vuol dire che vadano male, ad essre sincero mi sembra un pò un sistema messo su con materiali di fortuna, correggimi se sbaglio, peccato l'amplificatore, veramente di pessima fattura.

Prima di sostituire i tw, pensa all'ampli, consiglio personale.
Rispondi

#3
(02-05-2017, 00:10 )BiOSS Ha scritto: Sulla carta non hai sbagliato nulla, poi non avendo messo mano o visto l'impianto, non saprei, i componenti non mi sembrano da buttare, alcuni un pò datati, ma non vuol dire che vadano male, ad essre sincero mi sembra un pò un sistema messo su con materiali di fortuna, correggimi se sbaglio, peccato l'amplificatore, veramente di pessima fattura.

Prima di sostituire i tw, pensa all'ampli, consiglio personale.

Beh si ho composto un sistema con l'intento far rivivere il vecchio proton e i tw Canton.Il tutto funziona bene anzi meglio del previsto tranne i tw.In alternativa cosa mi consigliate?
Rispondi

#4
In alternativa ai tw?
Sinceramente 150€ per una coppia di tw da inserire in quel sistema , non li spenderei mai, non ha senso, una copiia di coral mt25 o morel mtw1 va benissimo, non di più..
Rispondi

#5
(02-05-2017, 00:44 )Si BiOSS Ha scritto: In alternativa ai tw?
Sinceramente 150€ per una coppia di tw da inserire in quel sistema , non li spenderei mai, non ha senso, una copiia di coral mt25 o morel mtw1 va benissimo, non di più..

Ok grazie. Vedrò in seguito anche per l'amplificatore come mi hai consigliato
Rispondi

#6
Fossi in te, prenderei i Coral MT25 ( 50€ ) , e investirei un centinaio di euro o poco più per un amplificatore serio, nel nostro mercatino ci sono diversi 4 canali molto interessanti Wink
Rispondi

#7
(02-05-2017, 00:55 )BiOSS Ha scritto: Fossi in te, prenderei i Coral MT25 ( 50€ ) , e investirei un centinaio di euro o poco più per un amplificatore serio, nel nostro mercatino ci sono diversi 4 canali molto interessanti Wink

Per non prendere un'altra boiata mi sapresti cortesemente indicare un amplificatore adatto nel mercatino dell'usato. Grazie
Rispondi

#8
RODEK R480i
a/d/s pq20
Zapco st-4x
signat rom4
rodek r680n
Rispondi

#9
Ciao! Per tweeter ho personalmente provato la serie uranium della Ground Zero e sono veramente degli ottimi tweeter. Sono caldi e danno una scena veramente ampia.
Rispondi

#10
Ciao , ho sostituito l'amplificatore come mi aveva consigliato Bioss ed in effetti i tweeter sono tornati al loro splendore. Comunque grazie per il consiglio, dato che i miei sono molto datati in caso dovessi sostituirli lo terrò in considerazione.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio tweeter!! skulls91 18 3.845 26-05-2021, 13:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter da orientare o no.. Tuniz 6 2.024 26-05-2021, 13:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  tweeter rovinato? mioro87 12 3.352 26-05-2021, 09:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.