JBL Tune500BT Cuffie Wireless
Oramai JBL è sinonimo di qualità in ambito audio!. Se poi parliamo di cuffie, stiamo parlando di uno dei dispositivi portatili per ascoltare musica con il miglior rapporto qualità/prezzo!
Con le cuffie on-ear di JBL ti godi la tua musica preferita e il piacere del Pure Bass Sound nel massimo del comfort e ti connetti con Siri o Google senza usare il telefono. La ricarica è super veloce, in sole sole 2 ore, le cuffie bluetooth JBL garantiscono circa 16 ore di riproduzione musicale (da alcune nostre prove, siamo arrivati poco sotto le 16 ore… ), interessante invece la ricarica “d’emergenza”, che in soli 5 minuti, si ha un’autonomia di un’ora di ascolto. Ottima funzione, quando dimentichi di ricaricare ma ti servono subito le cuffie :).
Con un pulsante dedicato (Multipoint) è possibile passare automaticamente da un dispositivo Bluetooth (di quelli associati) a un altro e rispondi alle chiamate sul tuo smartphone anche mentre guardi un film sul tablet.
Ergonomia e Materiali
Parliamo di cuffie entry-level, visto anche il prezzo molto aggressivo. La plastica utilizzata per la costruzione del dispositivo è di buona qualità, sono comode con dei padiglioni abbastanza morbidi, l’archetto stringe ma non troppo e si adatta perfettamente alla vostra testa. Disponibili in 4 colori diversi. In definitiva, leggere e resistenti. Ottime!
Le rifiniture in generale sono fatte bene anche se il colore Blu non ti dà l’idea di un prodotto premium come il piano o il nero, anche se devo dire che il blu in foto non rende, dal vivo sono molto più belle.
L’ascolto
Grazie ad un driver dinamico da 32 mm l’audio é davvero molto buono, anche se sono molto accentuate le frequenze basse sacrificando un pò quelle alte. L’effetto woow sui bassi è garantito, film d’azione, musica pop, dance e tutto quello che predilige i bassi, viene egregiamente rispettato. Ha un suono equilibrato? No, ma a questo prezzo, sfido chiunque a trovare un prodotto che si avvicini alla sua qualità!
Conclusioni
Per rapporto qualità prezzo, non vi sono paragoni sul mercato. Audio buono, materiali ottimi. Qualcosa che non ci è piaciuto: Porta ricarica NON Type-c! (ha una porta micro-USB), applicazione non sempre funzionante.
Per scoprire il prezzo aggiornato su Amazon, clicca qui: https://amzn.to/3LMtLiT
Scheda tecnica
- Tipo cuffia: On-Ear
- Driver dinamico di alta qualità da 32 mm
- Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 kHz
- Impedenza: 32 Ohm
- Supporto: Bluetooth BT 4.1, A2DP v1.2, AVRCP v1.5, HFP v1.6, HSP v1.2
- Tipo di batteria: Polimeri agli ioni di litio (3,7 V, 300 mAH)
- Tempo di ricarica della batteria: 2 ore
- Autonomia in riproduzione musicale: fino a 16 ore.
- Sensibilità: 97 dB SPL/V in ver. Bluetooth – 99 dB SPL/V con cavo
- Peso: 155 Gr