Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto WIP su Polo 6N
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao , ti posso chiedere come hai fissato i fianchetti?
Riuppo la discussione per Aggiornare sulle vicende della Polo 6N!
Per il reparto fonte si è scelto ancora una volta di confermare L' Alpine IVA D310r correlata del relativo Processore di Segnale Alpine PXA H701 Collegati tra di loro con un Ottico G&BL HQRS10, vista la comodità e la flessibilità di questa accoppiata. A mio avviso la qualità di riproduzione di questi componenti è elevata ma, per lo meno ancora a taratura grezza, risulta un pò "Freddo" e spero di riuscire tramite un buon lavoro di taratura a fargli acquistare un po piu di calore.

Il fronte anteriore dopo vari upgrade penso sia arrivato ad un ottimo punto. I componenti scelti sono I Tweeter Morel MT23 e i woofer (arrivati da poco ) sono gli HSS HW65. Un accoppiata che a mio avviso da una flessibilità di taratura abbastanza alta (in termini di tagli ecc.)

La sezione amplificazione per ora è Composta da Un Abola Sinthesis (Versione standard) Che pilota i Tweeter, un FURI FA2120 A pilotare la sezione Woofer ed uno Zapco Studio 500 a pilotare la Sezione Sub woofer.
Ho sottolineato "per ora" poichè vorrei presto sostituire il Furi con un Audison HV 16 poichè quest'ultimo possiede una media piu Delicata del buon vecchio Furi, che in un sistema 2 vie è importante.

In Ultimo ma non per importanza, la sezione subwoofer. E' stato utilizzato un Sub Woofer Morel Ultimo 12" SC, in accoppiata con lo zapco ho avuto modo di ascoltarli in una vettura del mio stesso team (cogliendo aspetti positivi e negativi) attualmente sono molto soddisfatto anche se la taratura andrà sicuramente Rivista (probabilmente da 0)

L'insonorizzazione delle portiere è affidata al materiale reperibile online JEKO in doppio strato (e triplo in prossimità dei woofer) .
Nella sezione di alimentazione sono stati adottati cavi Audison Connection (sia per masse che per positivi), di recente mi sono avvalso di inserire un Condensatore da 1F sulla linea di alimentazione.
Nella sezione Cavi di Potenza invece sono stati utilizzati cavi Ciare e Thender 2x3mm^2.
Nel cofano motore è montata una batteria Optima Yellowtop da 55Ah

Ci tengo a precisare che il tutto è stato istallato da me tranne la realizzazione del Box Sub woofer , per la quale mi sono avvalso dell'aiuto di un Centro istallazione di fiducia ;D

Un Po di scatti!
[Immagine: pict0059w.th.jpg] [Immagine: pict0058qg.th.jpg] [Immagine: pict0061mod.th.jpg] [Immagine: snc00348f.th.jpg]
davvero ottimo............complimentoni
(18-02-2011, 11:25 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]davvero ottimo............complimentoni

Ufficialmente il Furi Fa2120 è stato venduto questa mattina e in giornata dunque viene smontato e spedito all'acquirente. Spazio dunque all'Audison HV16 sulla sezione woofer.

Farò foto anche dei supporti montanti dove sono alloggiati i Morel MT23 con le relative flange, tutto resinato a regola d'arte!

Intanto qualche scatto dei lavori.
[Immagine: snc00113b.th.jpg]
Insonorizzazione e prova con un woofer temporaneo..
[Immagine: snc00127w.th.jpg]
Collocazione PXA H701 a Fianchetto. ( su supporto in Polistirolo), nella foto è visibile lo steg K2.02 che è stato sostituito con lo Zapco Studio 500. La sistemazione dei cavi e Il tappo del doppio fondo sono stati cambiati con l'arrivo del Morel Ultimo12" SC
Bravo,complimenti,ottimi componenti e ottima realizzazione.
La scelta del rivestimento in nero e i faretti danno un tocco di eleganza all'intera realizzazione.Wink
(18-02-2011, 21:51 )Rambros Ha scritto: [ -> ]Ufficialmente il Furi Fa2120 è stato venduto questa mattina e in giornata dunque viene smontato e spedito all'acquirente. Spazio dunque all'Audison HV16 sulla sezione woofer.

Uhm... hai fatto una prova d'ascolto prima di prendere questa decisione? Io non sono così sicuro che il salto di qualità sarà notevole, se mi ricordo ancora come suona un Furi... Angel

(19-02-2011, 02:40 )mark3004 Ha scritto: [ -> ]
(18-02-2011, 21:51 )Rambros Ha scritto: [ -> ]Ufficialmente il Furi Fa2120 è stato venduto questa mattina e in giornata dunque viene smontato e spedito all'acquirente. Spazio dunque all'Audison HV16 sulla sezione woofer.

Uhm... hai fatto una prova d'ascolto prima di prendere questa decisione? Io non sono così sicuro che il salto di qualità sarà notevole, se mi ricordo ancora come suona un Furi... Angel
Ho potuto ascoltare come suona un HV16 sulla sezione woofer e l'ho trovato migliore del mio FA2120 che risulta un pelino aggressivo sulla media (come da tradizione made in usa), e visto che il FA2120 fa parte della serie Entry di Furi, ho optato per questa sostituzione.
non ho mai ascoltato un furi....ne parlano bene....ma l'hv16 si può dire che è quasi storico......:-)....x me hai fatto bene........
(19-02-2011, 02:49 )nutellino1988 Ha scritto: [ -> ]non ho mai ascoltato un furi....ne parlano bene....ma l'hv16 si può dire che è quasi storico......:-)....x me hai fatto bene........

Sinceramente avrei preso in esame anche un ipotetico Genesis dual mono, ma, sono ancora orientato verso l'HV16 , in virtu dell'averlo gia ascoltato in un sistema due vie messo su una sezione woofer.
Pagine: 1 2 3