Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio fronte da urlo :D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi..ormai ho deciso di trasformare la mia piccola yaris in una piccola discoteca ambulante..vorrei un pò di consigli su che altoparlanti acquistare per un fronte da urlo con 2 venti e un tw a compressione per porta..io ero orientato sui pm203 e ct267..che ne pensate?
Ah dimenticavo..il fronte verrà amplificato dall'audiosystem f4 600..quindi ci sono 920 rms a disposizione
il 267 non puoi incrociarlo correttamente con i PM203.

se pensi di utilizzare il 267, meglio usare i PM200.

tieni presente che un vero fronte alta efficienza (e non un "ibrido" a metà strada tra un fronte da urlo e un sistema sq) deve "urlare" per davvero, e le potenze in gioco sono sempre elevatissime; quindi per vari motivi i passa alto sui medi sono sempre molto alti e ripidi (generalmente dai 160 a 200 Hz con ordini anche da 24 db, o addirittuda due p/a in cascata da sorgente e amp...);

quindi di un medio con capacità di scendere qualche hz in più, te ne fai poco. l'impatto, se curi bene la porta, lo avrai comunque, anche con i PM200. ma potrai contare su una linearità in estensione maggiore, quindi un incrocio più alto e corretto con i 267.

ciao

Max

PS: un'altarnativa mooooolto interessante sono i nuovi zacks, che sto rodando proprio in questi giorni; e promettono scintille.
Grazie x le tue chicche max..appena ho 2 min ti mando una mail x un preventivo
sempre disponibile, anche solo per consigli.. e lo sapete.

posso dire con orgoglio, e una punta di presunzione (concedetemela) di aver "tenuto a battesimo" molti impianti realizzati da utenti di questo forum...e qualcuno suona pure!!!!

[Wink]