29-07-2009, 23:38
30-07-2009, 02:17
scusate ribadiamo il fatto che a scaricarla si fa solo peggio perchè si rischia la solfatazione.. ma come gli è venuta a un meccanico? che se poi lo si fa con delle battterie piombo-acido le puoi proprio buttare!
secondo me è difettosa..
secondo me è difettosa..
30-07-2009, 17:25
ot:
nico, sbaglio o si parlava del 6ch?? perchè c'è una bella novità...
nico, sbaglio o si parlava del 6ch?? perchè c'è una bella novità...
06-08-2009, 21:30
maxtarget ha scritto: mi viene però un sospetto. come l'hai ricaricata? con che tipo di caricabatteria? |
l'ho caricata con il carica elettronico, con il selettore per batterie a gel-ermetiche. corrente da 1 ah
cmq. il problema era gia prima di caricarla.
spero sia solo solfattata...[V]
06-08-2009, 21:46
nico156 ha scritto: scusate ribadiamo il fatto che a scaricarla si fa solo peggio perchè si rischia la solfatazione.. ma come gli è venuta a un meccanico? che se poi lo si fa con delle battterie piombo-acido le puoi proprio buttare! secondo me è difettosa.. |
il principio è giusto, nel ciclo per risolvere la solfatazione,la batteria viene scaricata...ma dallo strumento,ke controlla la scarica e nn del tutto. quindi, in casa nn si fà!
cmq. ha detto una c...
23-09-2009, 19:31
l'ho portata dal venditore...stò aspettando perkè mi ha detto ke non gli arrivano per problemi doganali,
qualcuno ne sa qualcosa??
24-09-2009, 19:04
seicentowatt ha scritto: è un problema delle batterie al litio....quelle al piombo non mi sembra risentano di quel problema .... cmq non ti consiglio di aspettare che la batteria sia scarica ( parliamo di quella della macchina ) rischi l'ovalizzazione delle lastre di piombo al suo interno....e soprattutto rischi di rimaere a piedi...esegui delle cariche periodiche in base a quanto la stressi con l'impianto. |
non ricordavo che le batterie al litio avessero l'effetto memoria.......