Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ricarica batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
CIAO A TUTTI! [Big Grin]

prima di ricaricare una batteria e meglio scaricarla del tutto??

avete sentito parlare dell'effetto "memoria"?
è un problema delle batterie al litio....quelle al piombo non mi sembra risentano di quel problema .... cmq non ti consiglio di aspettare che la batteria sia scarica ( parliamo di quella della macchina ) rischi l'ovalizzazione delle lastre di piombo al suo interno....e soprattutto rischi di rimaere a piedi...esegui delle cariche periodiche in base a quanto la stressi con l'impianto.
...doppio...[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
mha...un meccanico mi ha detto ke è meglio scaricarla lentamente(luci posizione)

il mio problema è ke con batteria nuova,segnava carica al 60%, l'ho caricata, montata...va in moto a stento...

ricordati che il farmacista vende le medicine... è il dottore che cura...

ma che minkia ne sa un meccanico di batterie????

sarà anche nuova ma probabile sia stata molto ferma....

controlla che le celle non siano solfatate e che ci sia sufficente acido a coprirle...... altrimenti hai bisogno di un caricabatteria adeguato per l'eliminazione della solfatazione...
sono stato generico[Smile] ho scritto meccanico intendendo officina dove c'è anke l'eletrauto...[Big Grin] , nn per questo è giusto quel ke ha detto...ne sento di tutti i colori...

è una northstar sigillata...se non risolvo la riporto in garanzia...ke la aprano loro...
giga ha scritto:

sono stato generico[Smile] ho scritto meccanico intendendo officina dove c'è anke l'eletrauto...[Big Grin] , nn per questo è giusto quel ke ha detto...ne sento di tutti i colori...

è una northstar sigillata...se non risolvo la riporto in garanzia...ke la aprano loro...

ecco... allora non è a piombo...

beh si è una batt sigillata e pure fuorigiri ha avuto problemi con la nsb... mandala subito in garanzia vai!
si scusa, nn avevo fatto caso ke seicentiwatt aveva citato il piombo...

haa!! quindi non è una novità ke le nsb fanno cileka!??...

il venditore ne parlava come fossero spaziali...
giga ha scritto:

si scusa, nn avevo fatto caso ke seicentiwatt aveva citato il piombo...

haa!! quindi non è una novità ke le nsb fanno cileka!??...

il venditore ne parlava come fossero spaziali...

ma son buone batterie... soltanto che fuorigiri dopo 1 anno mi sembra, gli è andata in corto una cella... un' altra persona su un altro forum ha avuto il medesimo problema e l'assistenza a detta di loro è pari a zero....
appunto, ho sentito parlar bene...

però!! ...assistenza zero !!! [V] mi tocca bella...

ce l'ho da 1 mese, e montata da 2 settimane.
è datata 05/o9 ... speriamo bene.
Pagine: 1 2 3