Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Cavetteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti.
Come la vedete la cavetteria in generale (segnale, potenza, alimentazione) dell'Impact, la migliore serie, la reference? E' di buona qualità?

Sono indeciso se prendere la migliore serie dell'Impact o la migliore serie della Tec Precision. Ovviamente si accettano anche consigli su altri marchi.

Il mio impianto sarà:
Sorgente: 9887R
F.A: Morel Elate 6
Ampli F.A.: Harman Kardon CA260 e Zapco Z300S2VX
Sub: JL Audio 10W3v3-4
Ampli Sub: Orion HCCA250 Digital Reference
puoi avere una qualità eccezionale, spendendo meno.

[Wink]
eh, ma ormai mi devi dire come [Smile]
te lo dico volentieri...

cavo semibilanciato artigianale; o in alternativa, ottimo cavo pre non semibilanciato, ma sempre assemblato a mano (e NON in china...).

cavo alimentazione di import diretta...

cavi potenza in rame puro ofc, per uso audio, ma non...strettamente da cataloghi car...


maggiori info?

mail...[Wink]
ok, illuminami in mail
d.forestieri@alice.it
davi83 ha scritto:

ok, illuminami in mail
d.forestieri@alice.it


servito.

[Wink]
di già? Complimenti!!! Velocissimo [8)]

Mail mooooooooooolto gradita [Big Grin]

Mi spieghi/ate però la differenza tra il cavo semibilanciato e il cavo non semibilanciato?
semplice.

il semibilanciato prevede che uno dei due poli centrali venga usato per la conduzione della massa, e l'altro per il segnale.


dopodichè, la calza schermo, viene saldata solo dal lato sorgente, e non dal lato elettroniche a valle (quindi è un cavo polarizzato, a differenza dei normali rca che non hanno verso d'installazione).

questo fa sì che la reiezione ai distrurbi sia notevolmente superiore ad un cavo semplice.

inoltre hanno minore componente capacitiva e induttiva (sono cavi per uso professionale, generalmente per collegamenti microfonici) bassissima, quindi non alterano il segnale.

posso avere più info anche io?
provata personalmente e la differenza in termini di qualità esiste eccome!
Pagine: 1 2