Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: come scegliere il giusto amplificatore??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao....ma dove li posso trovare quei kit e quegli amplificatori di seconda mano??xk di ebay non mi fido x niente quindi non saprei dove andare a cercarli....e da nuovi ho visto ke solo un buon kit ciare sta sulle 400 euro....cmq è una golf 3......xk lavorare la vetroresina?io avevo pensato di insonorizzare le portiere e basta....
ciao si si sono di tassullo....avevo guardato un po delle tue discussioni ma non mi ero accorto ke eri di sanzeno.....cmq dici ke con 230 euro arrivo a prendere cavi cross e ampli??non è un po poco?....cmq come faccio anke a scegliere il crossover adatto a quei woofer e tweeter?
ti ho mandato un link dove prendere prodotti ciare al prezzo che ti ho detto.
No con 230 dovresti starci benone. Per l'amply bisogna pensarci.
Per i cavi penso sui 50 -60 euro ci stiamo.
Il cross intendo solo per il tw, mentro il wf lo lascierei cosi senza filtraggio.
Il crossover specifico per quel tw si chiamo cf101 e costa 25 euro la coppia.

Con 150 euro o qlc in piu lo prendiamo un amply per iniziare.Poi in futuro potrai cambiarlo
Magari giusto per iniziare potresti prendere 2 AMPLIFICATORE MONACOR HPB-602, uno per il fronte e uno dedicato tutto per il sub messo a ponte.
ma se ho un ampli da 4 canali e 2 li uso x il sub come faccio a collegare 2 wf e 2 tw nei restanti 2 canali? è un dubbio ke ho sempre avuto xk io ho sempre avuto a ke fare con kit con un solo cross sia x il tw e x il wf....quindi questo problema non cera....
si collegano in serie wf e tw (con il suo filtro) e invece che 4 ohm l'amply lavoro a 2 ohm erogando circa il doppio della potenza che a 4 ohm.
Cmq sopra ti ho consigliato di prendere 2 amply. Uno per il fronte e uno dedicato solo al sub.
ah non avevo visto....cmq quell ampli eroga 70 watt rms x2 a 4 ohm mentre il sub a doppia bobina ke mi hai consigliato ne sopporta 2 x 150 rms....questo significa ke sfrutterei soltanto la metà delle sue possibilita.......giusto??
e se invece x il fronte usassi un MONACOR HPB-602 come hai detto tu e x il sub un MONACOR HPB-1502??
beckers ha scritto:

e se invece x il fronte usassi un MONACOR HPB-602 come hai detto tu e x il sub un MONACOR HPB-1502??
non sarebbe meglio?
ah e un altra domanda....come faccio a mettere il sub a ponte su un due canali visto ke il sub è a doppia bobina??....grazie 1000 x tutte le risposte....[8D]
beckers ha scritto:

non sarebbe meglio?

diciamo che e sempre meglio due finali separati che un finale multicanale, se non altro sugli entry level. poi ci sono multicanali che questa regola la infrangono come nulla fosse, ma ci vogliono i dindi.

al porto tuo, penserei a questo punto a un doppio HPB-1502, che (almeno da noi autorizzati ufficiali monacor...) ora ha addirittura 3 annii di garanzia.

come prezzi... molto ma molto competitivi, e l'hpb è uno dei pochissimi entry level che non fa rimpiangere gli euro (pochi...) spesi per acquistarlo.

in merito al resto, ci sono mille opzioni; ciare, zacks, hertz, monacor stessa..la scelta è infinita.

con cavetteria e un minimo di inso, a quel budget ci si arriva. ma il subv, sigorosamente monobobina (gli HPB non sdono stabili 2 ohm mono.)
Pagine: 1 2 3 4