Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: RF p3 shallow 4+4 ohm.. aiuto box.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
se vuoi evitare d'impazzire, metti un pò di fonoassorbente e non accordare la cassa. tienilo in chiusa.

ma non scende niente..
Non avevo il software 3d e ti ho abbozzato questo disegno con le quote

[Immagine: sub.gif]

Segui il progetto e accorderai il box giusto![Wink]

Oppure potresti tenerlo in chisa e mettere 2 variovent che sfogano nel baule, in modo da aumentare virtualmente il volume e smorzare di meno il QTS del tuo sub!
E' una pratica ulitizzata in casse home anche da svariate migliaia di €, vedi le nuove FOCAL!
che fico... credo proprio che lo farò.. spessore dei listelli?materiale?
a quanto accorderesti?
come hai fatto a calcolare sta cosa?
sei un grande..
con l'altra ipotesi dei variovent invece? non trovo molto online
Spessore dei listelli, anche da 14mm MDF vanno bene, tanto non avrai una pressione esagerata!
In questo modo avrai un accordo da SQ [Big Grin].

Per calcolarlo ho usato le formule e la geometria [Smile]

Per l'ipotesi variovent (nel tuo caso doppio) la modifica del box è più semplice, bastano 2 fori e poi applichi i variovent, facendo vedere virtualmente un volume molto superiore a quello reale all'altoparlante!
e la resa?

che formule?
Per la resa del reflex, dovresti valutare se ti aggrada, anche se ti postassi il grafico non sarebbe la reale risposta nella tua auto, comunque il tuo sub è un po' ostico da far suonare sulle ultrabasse per le caratteristiche del cono
ok proverò e poi ti dirò.. grazie airjetline come sempre..[Wink][Big Grin]
vediamo se ho capito il meccanismo.. in questo modo accordo a circa 33hz giusto??
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8