Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: indianaline HC 505 e amplificazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

gibbosky

Buongiorno a tutti,
sono nuovo e purtroppo la mia preparazione in fatto di hi fi non è sicuramente delle migliori (per fortuna in fatto di musica non è così [Smile]).
Dopo 23 anni, a seguito di riavvicendamenti, tipo cambio di casa ...convivenza eccetera, ho deciso di rimettere mano al mio impianto...
Nel 1986 acquistai il primo sistema sub e satelliti BOSE, pilotato da una Pre + finale NAD (pre 1155 e finale 2155)... quindi un technics 1200 un registratore Teac V7010... insomma nel 2009 qualcosina sta scricchiolando...e vorrei togliermi di torno tutto, optando (giradischi escluso chiaramente).
Essendomi riaffacciato in questo mondo a me sconosciuto, è un po' che osservo ... ed ascolto, mi era venuta l'idea di B&W per un momento addirittura di SONUS FABER... ma poi pensando e ripensando mi sono ridimensionato.
E' un po' che leggo della cassa in oggetto... ma essendo fuori dal mercato, la disparità di prezzo con i grandi costruttori, mi pare talmente elevata che qualche sospetto ce l'ho...
Cosa potete dirmi in merito a questi diffusori ?
Quali amplificatori consigliereste da accoppiare ai diffusori?
Vorrei avere un'idea che al momento proprio non ho... o meglio, a me piacerebbe un ROTEL RA 06 INTEGRATO 70 + 70 W , così su due piedi... ma ripeto sono fuori da questo mondo e non so come muovermi.

Grazie mille a tutti

gibbosky