Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Kit 2 vie + ampli. Hertz, Ground Zero o Focal?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti,
ho la necessità di acquistare un kit a 2 vie con Midwoofer da 13 cm (misura da predisposizione) ed un amplificatore da dedicargli, da abbinare ad un sub preamlificato (Alpine swe-1000).
Mi potreste indicare le differenze, se sostanziali, tra queste 3 marche di componenti audio(Hertz, Focal, Ground Zero)?
Si equivalgono tra loro? Oppure, quale marca mi consigliereste tra quelle marche che producono esclusivamente prodotti per car hifi?
Quello che mi interesserebbe ottenere è una discreta qualità del suono, tenendo conto che ascolto prevalentemente jazz e rock e che il budget totale, tra ampli e kit a 2 vie, è di 350 euro in totale.
Grazie a tutti e scusatemi per l'ignoranza in materia!!!
Ciao![Wink]
Ciao e benvenuto tzirk, allora ti sconsiglio vivamente l utilizzo di un midwoofer da 13 perchè non ti darà le prestazioni e qualità che cerchi, meglio se riesci a modificare , tipo allargando la sede del posto woofer e metti un bel 16 e sei apposto. A questo punto ti posso consigliare il kit della morel, il kit tempo 6 che è un gran bel kit con crossover compresi nello scatolo e come ampli potresti vedere nel mercatino dell usato che ci sono tante belle cosucce.
Tra le marche che hai elencato conosco le hertz perchè fino a qualche mese fa avevo un impianto tutto hertz e posso dire che il kit hertz hsk è un kit simpatico ma non al livello del kit morel che ti ho consigliato.
Focal non le ho mai sentite, ma tutti ne parlano bene del kit utopia che però è fuori tuo budget, mentre il ground zero sono AP che molti utilizzano per ascolto di musica dance, tecno, quindi molto caciare e non per la musica di qualità che cerchi tu.
Spero di averti chiarito un pò le idee.

Kmq aspetta i consigli di altri utenti del forum che conoscono i componenti che hai elencato meglio di me e poi decidi.

[Wink][Wink]

Dany!!!
Grazie mille Space83, mi hai già aperto nuovi orizzonti!![Smile]

E per l'ampli? Cosa mi consigli? Per la musica che mi piace ascoltare, per quanto ne ho capito leggendo un pò in giro su questo foru, dovrei cercarne uno old school,giusto? Quindi mi sa che devo cercare nell'usato...

Grazie ancora per le preziose info[Wink]
Esatto, un bell ampli old school e sei appostissimo, tipo un bel phoenix gold m25,audison vr 206 e vr 209 evoluzione,gli strepitosi abola solo che trovarli usati è difficile visto che chi li compra se li tiene a vita,insomma ce ne sono in giro per il forum, adesso sta a te trovare quello che più si adatta a ciò che cerchi. Io ti posso dire che prendendo abola e lo dico perchè è quello che monto, ne rimarrai molto più che soddisfatto, sono ampli che tu puoi far modificare in base alle tue esigenze direttamente dal costruttore, il sign. Gaetano e con lui trovare la soluzione perfetta per spingere al massimo i componenti da pilotare con quell ampli.

Prego per le info[Wink][Wink], è sempre un piacere aiutare i nuovi membri di questa grande famiglia.

Dany!!!
Grazie ancora[Big Grin]
Tra gli ampli che mi hai detto ho trovato in giro questi:

Phoenix gold m25 usato a 149 euro
Phoenix gold m50 usato a 199 eruo
Audison vr 209 usato a 139 euro
Audison vr 209 evo usato a 130 euro
Audison vr 206 NUOVO a 199 euro
Audison vr 206 usato a 150 euro

Di Abola nemmeno l'ombra purtroppo....
Tra questi quale potrebbe essere il più adatto con il miglior rapporto qualità prezzo?

Una domanda sui Morel Tempo 6: le mie predisposizioni sono da 13 ma con un pò di lavoro abbastanza semplice riesco a montare i 16,5. Ma questi della Morel sono Midwoofer reali? A me interessa che soprattutto le frequente medie siano ben rappresentate perché le predisposizioni sono in un posto molto ostico, praticamente vicino ai piedi (proprio subito a sinistra del pedale della frizione per intenderci![Sad!]) e non nelle portiere...nelle portiere posso mettere solo i tweeter.
Grazie ancora [Wink]
quindi non hai le casse in portiera ma hai 1 kick panel... sei sicuro di riuscire ad allargare la predisposizione? bisogna inoltre considerare ke x far suonare a dovre degli ap da 16cm c vogliono diversi litri a disposizione... non riesci a postare delle foto della predisposizione originale e delle portiere?? ke auto hai?
x il kit concordo per il morel tempo6, buona resa/poca spesa, come ampli vai di vr206 nuovo o 209evo usato. sono degli ottimi ampli[Wink]
abola è tt 1 altor mondo ma saresti 1 bel po'fuori budget[:o)]
Si, la modifica si può fare in quanto è stata già fatta ad altri possessori della stassa auto (bmw z3).
L'immagine della predisposizione è la seguente, che ne pensi?
E se invece montassi il kit tempo 5, senza dover modificare nulla, la qualità del suono perderebbe molto?

[Immagine: kickpanel.jpg]
azz.. non mi sembra il miglior punto per installare un mid woofer.. in portiera non puoi trovare spazio? altrimenti li dovresti mettere un woofer puro e in portiera un medio e tw..o a montante..
foto delle portiere?
Si, il posto non è dei migliori ma non vorrei stravolgere molto l'interno dell'auto. Inoltre, di predisposizione, ce n'è un'altra da 10 cm subito dietro i sedili (però essendo abbastanza alto, almeno il sedile lato guida andrebbe quasi a coprire l'AP), posso sfruttarli in qualche modo?

Questa la posizione dei due da 10 cm dietro i sedili (numero 10 in figura) e degli altri componenti:

[Immagine: 76.png]

La piccola grata è ovviamente lo spazio per i tweeter:

[Immagine: 1.png]

Senza il pannello:

[Immagine: door1.jpg]
io farei così..c'è da lavorarci un pochino..

nella predisposizione del woofer,mettere un woofer vero e proprio non un mediobasso.
nella predisposizione 5 dove hai la griglia credo che lo spazio per un medio e un tw si rimedia che dici?
Pagine: 1 2 3