Che diametro dovrei considerare per il midwoofer? Così vedo se ci sta...
E poi non dimentichiamo il sub che metterei dietro al sedile passeggero.... è un preamplificato, niente di ché, però cmq c'è.....[
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rimarrei sempre su un 16.. mi sembra che lo spazio ci sia.. però non so quanto te ne puoi prendere per fargli un piccolo box.. se no forse potresti anche mettere un un buon 13,e mettere un sub sotto i sedili.. quanto spazio hai sotto i sedili?
per il mid un 87mm magari a cupola..
però se riesci,sulla portiera dove vedo ci sono le tasche per contenere gli oggetti hai un bel pò di spazio.. potresti addirittura mettere il wf abbastanza alto da incrociarlo con il tw..senza problemi..
e li avresti anche in asse,il che non fa male![
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il passaruota bmw non è il non plus ultra di una predisposizione, ma ci si può lavorare sopra. meglio di tante pred. a cruscotto indegne, o portiere tipo renault clio etc, su cui c'è da sbattersi non poco per avere una riproduzione decente.
detto questo:
mantenendo la configurazione in passaruota, hai la necessità di recuperare quella porzione di spettro che inevitabilmente ti viene a mancare, vuoi per le dimensioni del diffusore (un 13 sposta poca aria) vuoi per il iltraggio, che non è tantissimo.
ergo, occorre un buon sub, che possa colmare, senza diventare un affare a sè stante (e se ascolti jazz non puoi certo avere un contrabbasso che suona per i fatti suoi, e dietro la schiena...).
risolto questo, mi concentrerei su un mediobasso che abbia un'ottima capacità di mantenere una sufficiente linearità di risposta (unita a una timbrica decente) in una posizione così penalizzante, in modo da non essere costretto a dedicare la maggior parte della riproduzione al solo tweeter.
ciao!
max
Grazie ragazzi [
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x tuniz: vorrei evitare di tagliare il pannello per ora, magari potrei farlo in futuro come secondo step, per ora vorrei cercare di fare quanto posso con le predisposizioni.
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maxtarget ha scritto:
mantenendo la configurazione in passaruota, hai la necessità di recuperare quella porzione di spettro che inevitabilmente ti viene a mancare, vuoi per le dimensioni del diffusore (un 13 sposta poca aria) vuoi per il iltraggio, che non è tantissimo.
ergo, occorre un buon sub, che possa colmare, senza diventare un affare a sè stante (e se ascolti jazz non puoi certo avere un contrabbasso che suona per i fatti suoi, e dietro la schiena...).
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Lo spazio non è tanto e poi ho già acquistato un piccolo sub preamplificato, l'alpine swe-1000 da 150w. So che non è proprio una gran cosa ma, almeno per ora, vorrei utilizzare questo, visto che l'ho già comprato (ho scoperto dopo questo fantastico farum!!!).
Ho letto di varie persone che, con la stessa auto, l'avevano acquistato e si erano trovati bene mettendolo dietro al sediolino passaggero....chissà....il problema è che il bagagliaio non è comunicante con l'abitacolo (è diviso da una lamiera) e quindi non rimane altro posto dove metterlo.
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maxtarget ha scritto:
risolto questo, mi concentrerei su un mediobasso che abbia un'ottima capacità di mantenere una sufficiente linearità di risposta (unita a una timbrica decente) in una posizione così penalizzante, in modo da non essere costretto a dedicare la maggior parte della riproduzione al solo tweeter.
ciao!
max
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Come mediobasso andrebbe bene quindi il kit Morel tempo 5.2?
E se mettessi anche dei mid esclusivi nelle predisposizioni dietro ai sedili?
Grazie a tutti per la disponibilità!!![
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dalla mia personale esperienza sia con i componentri morel che con le bmw, mi sentirei di consigliarti altro, perlomeno come dediobasso.
il sub ce l'hai..pazienza, ormai usalo.
Cosa mi consiglieresti come midbass? Considera che come ampli sto cercando un audison rv 209 evo, rv 209 o rv 206...
hai modo di misurare profondità della predisposizione, e diametro del foro di incasso?
se non ricordo male l'altoparlante va avvitato da dietro la copertura che funge da griglia; controlliamo anche le distanze dei fori di serraggio.
ciao!
max