Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: accoppiamento sub ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
non puoi collegare un 4 canali in mono!... quindi se fossi in te ci metterei lo zapco.... per l'es 250 box da 15-20 litri chiuso....
hert89 perchè non celo posso collegare fammi capire il 4 canali in mono,e poi lo zapco non è un tantino piccolo per es 250
Allora l'es250 è un monobobina da 4 ohm

Le configurazioni possibii del tu ampli sono

4x65 a 4 ohm
4x?? a 2 ohm (la casa non riporta questa configurazione)
2x200 a 4 ohm mono (mono perchè da 4 canali ne fai 2)

puoi collegare all'ap solo 1 canale mono quindi 1x200 ai capi dell'ap. L'altro canale mono (1x200 a 4 ohm) o gli altri 2 canali stereo (2x65 a 4 ohm) rimane o rimangono inutilizzati.

A meno che tu non stia parlando dell'es250D che è un doppiabobina da 4 ohm.
In tal caso colleghi i due canali mono alle due bobine.
Tale configurazione è retta dal tuo ampli
nn credo che sia quello sopra c'è scritto quello che ti ho detto es 250 a il bordino in gomma x protezione del magnete arancione per farti capire,allora tu mi consigli di usare in tnt in quel modo
Bene, allora è solo es250.
eh.. non è che ti consiglio, con quell'ampli puoi usare solo questa configurazione cioè due canali in mono da 200 watt a 4 ohm.. niente più.
tigratuning, evita l'errore più comune che tutti quelli che si avvicinano al car hi-fi fanno... (me compreso), cioè ragionare con i watt!! Ovvero, i 100w dello studio presumo siano di gran lunga migliori (oltre che sottodichiarati) dei 200 del tnt (premesso che non conosco.), o di 1000w di uno shark o qualsiasi altra cinesata. Se propio vuoi toglierti lo sfizio, fatti il sub, dopodichè proverai tu stesso a collegarci l'uno e l'altro, avendoli a disposizione, e trarrai le tue conclusioni.[Wink]
io nn vorrei che usando uno dei due troppo grandi per il sub lo rompa tutto qui
non lo rompi vai sereno. detto cio' prendi il sub se non l'hai già.
fai una cassa chiusa da 25litri circa e prova a collegare prima il tnt e poi lo studio... sicuramente dopo aver provato lo studio lascerai su quello [Wink][Wink]
tigratuning ha scritto:

io nn vorrei che usando uno dei due troppo grandi per il sub lo rompa tutto qui

è difficile rompere un sub per i troppi watt..... io mi preoccuperei soprattutto di dagli watt buoni[Wink].... tornando al discorso precedente , da un 4 canali è impossibile ottenere un ampli mono (cioè con 1 canale solo), perchè i 4 canali sono ponticellabili a 2 a 2.... quindi da un 4 canali, al massimo riesci ad ottenere 2 canali.... l'es 250 è monobobina e quindi lo potrai solo collegare ad un canale rimanendo l'altro inutilizzato.... vai tranquillo con lo zapco[Wink]
la casa chiusa celò però e da pochi litri è da 18, se è aspetto che riaprono i negozzi e compro un box e ci faccio fare il reflex,comunque il tremor tnt-600 sulla scatola dice che lo posso usare a mono a 4 ohm con il bass reflex
Pagine: 1 2 3 4