creo una nuova discussione cosìmagari mi risponde qualcuno,saranno 3 settimane che non ricevo nessuna risposta sulle decine e decine di domande che ho fatto.. ma siete tutti in ferie?!?[:0]
ho tagliato il mio vifone a 630hz 24db\ottava e suona meravigliosamente!
il gain dell'ampli è praticamente a zero..(ppi art 300.2)
ma posso alzare ulteriormente il gain o rischio qualcosa?e quanto scende questo "tw"?
ma sei pazzo?? 630Hz??? tagliano almeno a 1500Hz, io dopo varie prove lo ho tenuto a 2,5Khz 12dB, a quel taglio rendevano secondo me il massimo nel mio sistema!
taglio TROPPO TROPPO basso per il tw...alzalo anzi raddoppialo almeno altrimenti ti salutano
io già sotto a 3mila hz mi cacherei sotto dalla paura!!![B)][B)][B)][B)][B)][B)]
?[:0]? ma dite davvero? l'ho preso apposta!
mi ha detto max che è un tw discesone!!
e vi giuro non c'è un pizzico di distorsione..l'ho provato anche a 500hz...[

]
sto rischiando davvero?
che sia un discesone è un conto.
che tu gli dia in pasto una buona fetta di componente mediobassa, è un altro.
alza quel taglio...anche perchè fino a 2Khz il tuo Hv avrà sicuramente più "energia" da dedicare alla gamma media.
ma mi piace molto di piu così..lo rischio davvero?ma come mai non fa una piega?in ogni caso l'ho tagliata a 24db e poi mi sembra molto piu larga anche la scena..insomma è tutto molto piu bello così..
devo proprio?
ho provato poco fa a tagliare alto come dite voi,intorno ai duemila ma la voce dal woofer distorce un pò..sopratutto la parte bassa..ma rischio di romperlo filtrato a quella maniera? quanto posso spingermi in basso con il vifa?o altrimenti dovrei cambiare wf?
aiutatemi a non romperli consigli esperti grazzziee...
se no al posto del vifa ci metto un medio e sopra ci appicico un tw..[8D]
io non mi spingerei sotto i 1500hz. mantenendo una pendenza piuttosto ripida.
non è solo un problema di rotture; devi sempre considerare che la componente energetica musicale in gamma media - mediobassa è notevole.
un conto è riprodurla con un cono di buone dimensioni, un altro con una cupola piccola e poco incline all'escursione.