Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batteria, tocca anche a me...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Forno ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bigotto ha scritto:

se dovessi ricomprare la batteria metterei quella originale nel motore e una piccola ma cazzuta nel portabagagli per l'impianto.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


peggio di questa soluzione non esiste....

mark se vuoi spendere poco te l'ho detto... o compri due batt da 50 o vai sull'usato

e perchè scusa? [:251] la vicinanza tra batteria e amplificatori come anche la divisione dell'alimentazione degli amplificatori da quella della macchina porta solo benefici
concordo sul fatto che con la storia dell'hifi car ne approfittino ...
la fam supernova non l'ho presa perchè credo abbia i poli invertiti rispetto lo standard dell'auto

ho preso una Varta, 160 euro ben spesi
parente stretta della "Bosh S6 AGM (70ah/760A)"

[Smile]
Exide MAXXIMA 900DC, ciclo continuo 50ah e 900 di spunto, che dite? Va caricata sempre con c-tek o simile? Giusto per capire, ma se un batteria del genere o al gel che sia viene caricata con normale caricatore si rovina? Non è la stessa cosa di quando è in carica sotto l'alternatore dell'auto?
... non ho ancora capito se le batterie "Deep Cycle"
necessitano di alti amperaggi per caricarle
e quindi l'alternatore dell'auto non va bene [?] [?]

generalmente si usano per trazione, ove si intende "muletti"

http://it.wikipedia.org/wiki/Deep-cycle

http://aa.bosch.de/aa-batterien/it/it/funktion/agm.htm
le batterie al GEL
devono essere caricate esclusivamente con caricabatterie specifico

dovrebbero essere similari alle LiPo / LiIon
è una questione di curve di carica.

i caricabatterie elettronici sono costruiti e programmati proprio per soddisfare le diverse necessità di carica di una comune acido libero rispetto una AGm o una gel.

vi chiedete (giustamente...) perchè pagare 2 o 3 volte tanto una batteria "evoluta" rispetto una normale batteria da autotrazione.

ebbene, tutto è sempre relativo. un impianto modesto, con consumi e prestazioni relativamente basse, non necessita di batterie particolari.

cosa diversa quando il sistema ha esigenze notevoli, siano esse di velocità che di capacità di erogazione.

se volete/potete, fate la prova a mettere una batteria da 50A/h con spunto basso, e una equivalente con spunti e ESR notevolmente migliori, su un sistema con finali che richiedono certe correnti per avere una bassa-ultrabassa precisa, veloce, rocciosa e focalizzata.

[Wink]


che poi ce le facciano pagare più del dovuto, non posso che concordare con voi.
sono venuto a conoscenza delle PowerForce tardi
... ormai ... alla prossima [Wink]
Alchemy ha scritto:

sono venuto a conoscenza delle PowerForce tardi
... ormai ... alla prossima [Wink]


tra le migliori in assoluto.

peccato che non ce le regalano, anzi...le paghiamo mica da ridere.

ma dopo l'ennesimo forno-test (ogni componente che passa nelle mani di quel "hannibal-audiocannibal" e sopravvive, merita di essere acquistato...[Big Grin]), credimi che vanno molto, molto bene.
Maxtarget sai dove si può visionare un documento datasheet dettagliato delle powerforce?
ho cercato in ogni dove in rete e non ho trovato nulla
sarei interessato alle versioni AGM sui 75 Ah
ed in particolare se la "profondità di scarica"
permette di scaricare la batteria all'80% senza danni
( mi serve per altro, non hifi_esoteric_car )


mi scuso con mark3004 se vado leggermente fuori " tema "
ma non poi così tanto visto che il discorso è allargato alle batterie in generale

come dati, ho quello che avete tutti voi, purtroppo.
Pagine: 1 2 3 4 5