Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Batteria, tocca anche a me...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
questa merita di essere raccontata.....[xx(][xx(]
sono passato ad un cerntro BOSCH SERVICE (tutto dire...)...
IO "salve, vorrei informazioni in merito le batterie serie silver S6..."
BOSCH "un attimo...." (e qui il panico...)
ed ecco che comincia la frenetica ricerca sul terminale, poi una consultazione con un suo collega, infine vanno a prendere un listino/catalogo bosch anno 2005/2006!!!![B)][B)][B)]
BOSCH "no, mi dispiace, non le abbiamo...." (non sapeva neanche dell'esistenza delle S6, ovviamente nel suo catalogo non esistevano!!)[xx(][xx(]
IO "Sono batterie uscite da non molto al gel, vabbè, magari è possibile ordinarle e/o sapere quanto verrebbe ordinandola..."
BOSCH "nooo, una sola batteria non ce la fanno ordinare..."[B)]
Cioè, un centro bosch che dovrebbe essere pappa e ciccia con la casa madre nell'ordine di quintali di roba non può buttarci dentro una batteria che non costerà manco poco?? Bah...
Me ne sono andato sconcertato e sfiduciato di come cavolo lavora lagente, e soprattutto i produttori che fanno prodotti poi impossibili da reperire... vabbè, vuol dire che la bosch non vedrà i miei soldini...[8D]
e ti hanno trattato bene...

cmq visto che pure quella a gel non costa poco cambierei marca ad occhi chiusi....
maxtarget ha scritto:


tra le migliori in assoluto.

peccato che non ce le regalano, anzi...le paghiamo mica da ridere.

ma dopo l'ennesimo forno-test (ogni componente che passa nelle mani di quel "hannibal-audiocannibal" e sopravvive, merita di essere acquistato...[Big Grin]), credimi che vanno molto, molto bene.


già!!! e ultimamente, da quando ho il 38 la mia 50 ampere fa miracoli... manda 100 ampere CONTINUI (misurati cn amperometro) senza battere ciglio
Forno ha scritto:

e ti hanno trattato bene...

cmq visto che pure quella a gel non costa poco cambierei marca ad occhi chiusi....

Era giusto per curiosità, avendolo di passaggio volevo togliermi questo dubbio... e ci sono riusciti alla grande!!
mark3004 ha scritto:

Era giusto per curiosità, avendolo di passaggio volevo togliermi questo dubbio... e ci sono riusciti alla grande!!

ora che ti sei tolto il dubbio, segui la strada del fornetto... e mi ringrazierai.

ma ricorda:

qualsiasi marca di batteria acquisterai; se sarà agm o gel, occorre un caricabatterie specifico.

che oltretutto è un ottimo investimento, visto che ti consente di rigenerare batterie mezze morte (ho detto mezze... non defunte e cremate...) di qualsiasi natura, purchè al Pb.

ciao!
Già, alla fine come si dice... il risparmio non è mai guadagno!! (traduzione letteraria napoletano-italiano... [Big Grin]) magari butti via 70-100€ per poi doverne spendere 200 dopo poco, tanto vale spenderli subito ed amen!!

ma ricorda:

qualsiasi marca di batteria acquisterai; se sarà agm o gel, occorre un caricabatterie specifico.
già... problema risolvibile... se voglio aspettare un pò ad investire dove lavoro giace un c-tek 3600 usato per caricare batterie di lampade che posso tranquillamente prendere in presito... che culo, eh?
Perdona l'intromissione Mark, approfitto del tuo 3d per lo stesso problema...parlando di Powerforce, che mi dite della 75L3PLUS (75 Ah - 795A di spunto) ? Potrebbe fare al caso mio o posso pure stare su un amperaggio più basso ? thanks [Big Grin]
Debiuz ha scritto:

Perdona l'intromissione Mark, approfitto del tuo 3d per lo stesso problema...parlando di Powerforce, che mi dite della 75L3PLUS (75 Ah - 795A di spunto) ? Potrebbe fare al caso mio o posso pure stare su un amperaggio più basso ? thanks [Big Grin]

nn è una AGM; è una acido libero.

mark, invece del c-tek, aspetta mia info...[Wink]
Max consigliami un buon acquisto [Wink]
puoi stare tranquillamente su una 60a/h. ma se riesci a farci stare (come spazio, e costo...) una 75a/h, tutto di guadagnato.



Pagine: 1 2 3 4 5