Ciao ragazzi, ho un coral APX 3000
queste sono le sue caratteristiche
http://www.coralelectronic.com/upload/re...X_3000.pdf
Ma aimè non scende sotto i 200Hz e non sale sopra i 10'000, anche se facendo una prova i tweeter sembrano viaggiare bene.
Poi ho un ampli per basso dove gli ingressi sono SOLO HI (cioè sono solo ad alta potenza), sò che si può convertire da alta potenza a bassa potenza, ma se go un ampli con alta potenza come faccio a amplificarlo dalla sorgente????
Non posso collegarlo al coral perchè il coral non scende sotto i 200Hz quindi il segnale per l'ampli sarebbe skifoso...
Come posso fare?
C'e' un po di confusione e quindi cerco di spiegarti nel modo piu' comprensibile come funziona un impianto Hi-Fi
Fonte : Fornisce un segnale audio, esso e' formato da frequenze diverse (Alte,Medie,Basse)
Crossover Attivo (quello che tu linki) : Collegato al segnale e' in grado di andare a suddividere le frequenze in arrivo dalla fonte per essere destinate agli altoparlanti in grado di riprodurle (Tweeter : Alte Frequenze, Mid-Range : Medie Frequenze, Subwoofer-Woofer: Basse Frequenze)
Amplificatore : Prende il segnale in arrivo (che puo' essere gia' stato canalizzato dal crossover attivo per una frequenza specifica, (esempio frequenze medie) o puo' effettuare il taglio lui prendendo il segnale direttamente dalla fonte.
Quindi Convertire un segnale destinato ad una bassa frequenza ad un alta e viceversa non ha alcun senso. Spero di esserti stato utile
Questo potrebbe farti capire facilmente quello che e' un impianto audio con l'utilizzo di un crossover attivo come quello da te linkato
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MrXZCS ha scritto:
C'e' un po di confusione e quindi cerco di spiegarti nel modo piu' comprensibile come funziona un impianto Hi-Fi
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Non me lo devi spiegare, ho appena finito 4 anni di studi superiori come Elettronico multimediale.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MrXZCS ha scritto:
Crossover Attivo (quello che tu linki) : Collegato al segnale e' in grado di andare a suddividere le frequenze in arrivo dalla fonte per essere destinate agli altoparlanti in grado di riprodurle (Tweeter : Alte Frequenze, Mid-Range : Medie Frequenze, Subwoofer-Woofer: Basse Frequenze)
Sei un genio, il mio è APX3000 AMBIANCE SIGNAL PROCESSOR e non il crossover attivo!
Leggi bene per piacere.
Spero di esserti stato utile
No, non mi sei stato utile.
Grazie.
La foto inganna, ma se leggevi i dati caratteristici capivi che è un ampli.
Il punto sta se nell'ampli del sub c'è una R in serie per limitare il segnale già amplificato per poi riamplificarlo per il sub.