Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cm 200 collegamenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve ragazzi... ho acquistato poco fa un k2 04 cn 6 cm 200.. volendo installare 3 cm 200 a porta mi sapreste dire come dovrei collegare gli altoparlante?? io ho pensato di passare un solo cavo a portiera pero poi fare uno sdoppiatore per ogni cassa.. secondo voi e giusto??
Se lo steg è solo per i 6 cm200 e i tweeter li amplificherai in altro modo secondo me la
configurazione ideale sarebbe questa:

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200982922442_schema.jpg]<br /><font size="1"> 104,18&nbsp;KB</font id="size1">
ti ringrazi per la risposta sei stato molto chiaro... pero volevo chiederti.. la configurazione che avevo accennato io mette gli altoparlanti in parallelo giusto? e se volessi farli lavorare ad 1,3 ohm? come dovrei fare?
Questa non e' una configurazione tutta in parallelo ma vi e' presente un parallelo ed una serie, per ottenere come vuoi tu 1,3 ohm che poi sono frutto del calcolo

1 DIVISO ( (1 DIVISO 4 ==&gt;Impedenza altoparlante) * 3==&gt;Numero altoparlanti )

bisogna farli lavorare tutti in parallelo semplicemente collegando

tutti i + coi +
tutti i - coi -

per poi portare questo collegamento rispettivamente al + e al meno del ampli, stessa cosa per l'altro canale!...

Saluti Manuel
no scusmi forse nn ci siaom intesi.. io volevo sapree.. per collegare gli altoparlando ottenendo una impedenza di 1,3 ohm come dovrei collegarli?..
te l'ho detto sopra

per ottenere come vuoi tu 1,3 ohm che poi sono frutto del calcolo

bisogna farli lavorare tutti in parallelo semplicemente collegando

tutti i + coi +
tutti i - coi -

A QUESTO PUNTO AVRAI DUE CAVI : uno con tutti i piu' e uno con tutti i meno giusto ?

[Immagine: schemaq.jpg]

oook .. perfetto.. mo siBig Grin
Cmq non credo ke sia una buona idea scendere così tanto di impedenza! A parte ke perdi di controllo e poi non credo che i cm200 reggerebbero così tanti watts
infatti io opto per una configurazione di questo genere su uno steg k202 ke fornisce 550 watt rms su 1 ohm ! tenendolo a regime di 3/4 arriverei a 450 watt +- ideale per pilotare 3 cm200 per porta senza farlo lavorare a collo!!!
be.. sinceramente ho montato tutto. pero perche appena alzo di volume dopo qualche secondo l'ampli sembra come se scatta?? e i woofer funzionano dopo qualche secondo che si riabbassa il volume??
Pagine: 1 2 3