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Versione completa: Batteria Dubbio! Powerforce 60AGM
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Ciao a tutti!!

Avrei questo problemino allora...

io sono in procinto di montare a breve l'impianto che ho in firma, facendo un rapido calcolo sui fusibili interni degli amplificatori risultano 240A

Gli ampli sono: vr209 a 2Ohm, Steg k202 su 1.3Ohm, Alpine M-1000 su 2Ohm.

Ora, fino a poche ora fa ero convinto che con questa batteria (Powerforce 60AGM) e un collegamento fatto bene sezione cavi adeguata, masse ok, distributori, non avrei avuto problemi!...

Ma ora mi sorge il dubbio voi ke dite!!?!
io ho lo stesso tuo problema..... ti dirò che con un 209 evo in stereo a 2 ohm, un hertz hp 2 mono a 4 ohm , doppio 35 mmq dalla batteria al distributore , e doppio 8 awg dal distributore all'ampli, quando sparo a palla la tensione controllata dal voltometro dell hertz mi oscilla tra i 10,7 e 11,5....[Sad][Sad] ora o sarà un problema di cavi troppo piccoli, o la batteria è troppo piccola....
problema di cavi lo escluderei (almeno quello di alimentazione) xke' un 35 mmq vuol dire un 2 AWG tu ne hai due da 2 AWG quindi quello non puo' essere!! aspettiamo e' l'unica!...

ma ascolta il cavo di massa ke hai usato e' uguale a quello del polo positivo ?
per poter disporre di correnti e tensioni sufficienti al pilotaggio di un sistema che ha grandi assorbimenti, occorrono non solo cablaggi di sezione generosissima (un 35mmq io generalmente lo dedico ad un singolo K2/03, dai distributori ai morsetti + e - quando non supero il metro di lunghezza... quindi immaginatevi con cosa cablo dall'alternatore alle batterie, e da esse ai distributori), ma anche di "pacco batterie" che soddisfi dette esigenze.

nel tuo caso (mi riferisco a mrzxcs) ti ritroveresti in crisi di alimentazione dopo poco tempo. devi almeno raddoppiare gli A disponibili.

Quindi dovrei stare su una 100 Ah minimo a cambiare sezione di cavo da batteria a distributore ?!
Io direi una fam 120 [Smile]
non mi ci staa! il max che riesco a montare e' una nsb75!
che ne dite voi di questa !?!


rifacendo i calcoli
vr209 Fusibile da 30 A
Steg K202 Fusiible da 80A
Alpine M100 Fusibile 25 x 4 = 100 A

210A
quindi la hp 60 non basta..... il mio hp2 monta 4 fusibili da 40 a + il vr che ne monta uno da 30 sono a 190..... e quando alzo la batteria va in crisi.....
MrXZCS ha scritto:

non mi ci staa! il max che riesco a montare e' una nsb75!
che ne dite voi di questa !?!


rifacendo i calcoli
vr209 Fusibile da 30 A
Steg K202 Fusiible da 80A
Alpine M100 Fusibile 25 x 4 = 100 A

210A


non ti serve cambiare modello, o marca, se poi come capacità di erogazione resti basso.

le batterie al piombo sono ottimi accumulatori, ma non fanno miracoli, non trasformano l'acqua in vino. per il tuo sistema, se non vuoi trovarti dopo pochi minuti senza corrente, devi necessariamente dotarti di almeno 120-140 a/h, equivalenti (considerando perdite, tempi, etc) ad almeno 120A costanti per un buon periodo di tempo, senza l'ausilio dell'alternatore.

non ti ci sta nel vano motore? esistono altri posti (uno su tutti, il vano ruota di scorta), dove poter piazzare una AGM o una Gel senza difficoltà; e connettendola (con cavi GROSSI!!!! se le distanze sono superiori al metro, almeno un 70mmq sia per il + che per il -) in parallelo alla principale, risolvi molti problemi.
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">MrXZCS ha scritto:

non mi ci staa! il max che riesco a montare e' una nsb75!
che ne dite voi di questa !?!


rifacendo i calcoli
vr209 Fusibile da 30 A
Steg K202 Fusiible da 80A
Alpine M100 Fusibile 25 x 4 = 100 A

210A

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

non ti serve cambiare modello, o marca, se poi come capacità di erogazione resti basso.

le batterie al piombo sono ottimi accumulatori, ma non fanno miracoli, non trasformano l'acqua in vino. per il tuo sistema, se non vuoi trovarti dopo pochi minuti senza corrente, devi necessariamente dotarti di almeno 120-140 a/h, equivalenti (considerando perdite, tempi, etc) ad almeno 120A costanti per un buon periodo di tempo, senza l'ausilio dell'alternatore.

non ti ci sta nel vano motore? esistono altri posti (uno su tutti, il vano ruota di scorta), dove poter piazzare una AGM o una Gel senza difficoltà; e connettendola (con cavi GROSSI!!!! se le distanze sono superiori al metro, almeno un 70mmq sia per il + che per il -) in parallelo alla principale, risolvi molti problemi.


Max, vale lo stesso per me?[Sad][Sad]
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