Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: aiuto! devo progettare un amplificatore con c.over
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti!
senza girarci attorno, mi serve un filtro passivo o un amplificatore con crossover integrato, ma non so proprio da dove cominciare...

ho un sub da 40Wp con impedenza di 4ohm, e due tweeter da 25Wp con impedenza di 8ohm.

vorrei alimentare i tre altoparlanti con un amplificatore che abbia un piccolo equalizzatore con due resistori rotativi (alte e basse frequenze) e uno per il master, ma non so neanche che frequenza di taglio devo utilizzare per i filtri ne che tipo di operazione dovrei usare.

vorrei anche un uscita con un jack femmina che però non venga influenzata dall'equalizzazione.

vi allego quì una bozza dello schemi a blocchi dell'amplificatore, vorrei chiedervi se è possibile realizzarlo e come (se qualcuno sarebbe così gentile di farmi un schizzo di schema elettrico o per lo meno illustrarlo a parole).

mi ero dimenticato di inserire il resistore per il master.. vorrei metterlo dove c'è il cerchietto rosso ma devo chiedervi ancora una cosa: la disposizione dei blocchi (ampli, eq., resistori) è giusta???

per vedere lo schema a blocchi cliccate sul link qui sotto per favore..
http://img24.imageshack.us/img24/1580/prog001.jpg

PS: MI SONO DIMENTICATO ANCHE DI INSERIRE UN RESISTORE PER IL VOLUME UN USCITA DAL JACK PER LE CUFFIE! [Big Grin]

grazie mille e spero che riusciate ad aiutarmi