Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Quali Altoparlanti?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

maxein

Salve a tutti.
Volevo capire come orientare la mia scelta per l'acquisto degli altoparlanti per il mio sintolettore in relazione alle caratteristiche di uscita dello stesso.
Le caratteristiche sono le seguenti:
Codice:
Potenza in uscita    50W x 4
Potenza nominale (DIN45324,+B=14.4v)    30W x 4
Impedenza degli altoparlanti    4Ohm ~ 8Ohm
Risposta in frequenza    20Hz ~ 20kHz (±1dB)
Ingresso audio esterno    1200mV
Impedenza Aux In    100kOhm
Controllo dei toni bassi    100Hz ±8dB
Controllo dei toni medi    1kHz ±8dB
Controllo dei toni alti    10kHz ±8dB
Io ascolto principalmente musica metal e rock.
Non posso spendere tanto e gli altoparlanti che volevo acquistare andranno collegati direttamente al sintolettore perchè come si vede sopra non c'è l'uscita per l'amplificatore.
Quello che volevo capire è:La potenza nominale è 30wx4;le casse che devo acquistare devo avere una potenza nominale maggiore per avere un suono discreto?
Il sintolettore è di marca Kenwood,devo prendere altoparlanti della stessa marca o va bene qualsiasi marca?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
CIAO
Ciao...gli altoparlanti puoi prenderli di qualsiasi marca, l'importante è che abbiano una buona efficienza visti i pochi watt a disposizione. Prova a guardare in caso Target audio; dovrebbero fare al caso tuo.[Wink]

maxein

Grazie per la risposta.Ma in relazione alle caratteristiche di uscita del sintolettore,che caratteristiche devono avere gli altoparlanti?