Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta subwoofer alpine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi non ho kapito la differenza tra questi 2 subwoofer sembrano gli stessi ma kambiano gli ohm tra le e meglio tra:

SubWoofer ALPINE SWR-1222D 32cm Type
*
Subwoofer da 32 cm/12”
*
Potenza Continua (RMS): 500 Watt
*
Impedenza Nominale: 2+2 Ohm - Doppia Bobina
OPPURE

alpine SWR-1242D 30 cm 4+4 OHM (12 pollici)

Sensitivity: 87 dB
RMS Power Range : 50-500 Watts
Peak Power Handling: 1500 Watts
Impedance: Dual 4 Ohm
Low Frequency response: 24 Hz
High Frequency Response: 500 Hz
Diameter: 12 Inch
Appunto, la differenza è l'impedenza delle bobine che ti permette configurazioni diverse, il primo (2+2) lo puoi collegare con bobine in serie (4ohm) o parallelo (1ohm), il secondo invece sarà rispettivamente 8ohm e 2 ohm.
mark3004 ha scritto:

Appunto, la differenza è l'impedenza delle bobine che ti permette configurazioni diverse, il primo (2+2) lo puoi collegare con bobine in serie (4ohm) o parallelo (1ohm), il secondo invece sarà rispettivamente 8ohm e 2 ohm.

Grazie sekondo te quale mi consigli di acquistare? [Smile]
Dipende dall'amplificatore a cui lo abbinerai.
meglio alpine SWR-1242D 30 cm oppure un ground zero GZRW30SPL ?
consideranto ke kn i soldi in piu per comprare il ground zero mi mettu un paio di casse davanti che ne ho bisogno ke mi konsigliate di fare?[|)]
sei ot topic..... [Wink]... apri un altra discussione se vuoi consigli sul fronte.....
Hertz89 ha scritto:

sei ot topic..... [Wink]... apri un altra discussione se vuoi consigli sul fronte.....
no volevo sapere se e meglio prendere un alpine oppure il ground zero quale mi conviene ke ne dv prendere 1 ke mi dia potenza e qualita
conosco bene il gz e posso dirti che per tamarrare e ottimo.... l'alpine non lo conosco..... ma con che ampli lo piloterai?
Hertz89 ha scritto:

conosco bene il gz e posso dirti che per tamarrare e ottimo.... l'alpine non lo conosco..... ma con che ampli lo piloterai?
alpine da me si usa molto cmq poi anke vorrei un aiuto per prendere un amplificatore per il sub che prendero..allora prendero il gz?
Pagine: 1 2