a causa di un disonesto venditore(se volete sapere chi è andate sul mercatino, ho lasciato un commento dopo l'acquisto che ho fatto) mi ritrovo un'abola el75 che fa un fruscio molto forte, cosa può essere? quanto spendereìò per mandarlo a gaetano e farlo aggiustare?
grazie per le risposte!
se non vuole rimborsarti dovrebbe almeno pagare la riparazione, l'hai provato anche con un'altra sorgente? non si sa mai...
no l'ho provato solo con una pioneer p88.
proverò, ma tanto me lo aveva già mandato rotto... l'unica credo sia mandarlo a gaetano.
anche se il venditore mi aveva dato parola di rimborsarmi e io nel frattempo avevo già comprato un'altro amplificatore.
però mi da fastidio mi è costato 200 euro e almeno vorrei o rivenderlo o usarlo in qualche modo.
aspetta prova prima con un'altra sorgente per essere sicuro che è l'amplificatore, la p88 ha le piste di massa del pre molto delicate...e io ne so qualcosa, può darsi anche che siano saltate quelle e senti questo fischio
DavidPR ,
anziche' litigare sul forum secondo me conviene che mandiate l'ampli alla ditta Abola Electonics per capire cosa possa essere successo.
Conoscendo Fenriz mi sembra strano che ti abbia mandato un ampli non funzionante.
Comunque a questo punto conviene che la Abola
imponga le mani sull'elettronica e te la tiri a lucido.
DavidPR hai in mano un ampli con la a maiuscola.
Mi viene un dubbio e te lo esprimo : non e' per caso che l'installatore per sbaglio ha staccato e riattaccato un RCA all' ampli a sorgente accesa e ad ampli acceso?
Giovanni
la gente che mi conosce sa che non sono disonesto, affatto, sono troppo buono a volte. L'ampli lo ho mandato FUNZIONANTE al 100% e non accetto che si ridica nulla su questo fatto. Mi avevi detto di averlo provato in vari sistemi, invece qui dici solo con una P88 che si sa potrebbe benissimo avere le piste di massa andate! utte quelle che ho visto si son rotte ad effettuari cambi d'ampli senza alcune accortezze.
NON accetto di passare per disonesto, per quello che ne so io lo hai bruciato tu! E già di essermi offerto nel caso di pagare la riparazione mi sembra una cosa ben più che leale.
Quì chiudo il discorso, non insisto, So solo che d'ora in poi vendo a gente competente e che si conosce almeno nei forum. Ho venduto almeno 50 oggetti tra ampli e sorgenti ed altre elettroniche, sempre a gente affidabile...prima volta che succede una cosa del genere in 8 anni e passo per disonesto?? Non ci sto per nulla!!
la questione si risolve molto facilmente.
visto che una spedizione A/R costa 20 euro con il servizio celere3, si contatta l'azienda, si organizza la spedizione e si attende il responso tecnico.
dopodichè, l'onere del costo per a riparazione ve lo concorderete tra voi.
ritengo più utile agire così, che non accusarsi reciprocamente e pubblicamente.
Primo l'ho provato in più sistemi, ma tutti con p88 e uno con rs2, l'rca non è stato toccato a impianto acceso, me lo ha mandato rotto, mi ha promesso di rimborsarmi, io ho comprato un'altro amplificatore e poi non vuole rimborsarmi.
ti sei offerto di pagare la riparazione ma visto quanto vale la tua parola quando c'è da pagare trovi un'altra scusa.
davidPR potresti anche avere tutta la ragione del mondo ma non è MAI saggio dare a qualcun altro pubblicamente del ladro, anche nel caso in cui hai ragione potresti ugualmente essere denunciato per diffamazione.
Se tu sei certo di quello che dici, il consiglio è in ogni caso di mandarlo a Gaetano della Abola, facendogli presente tutta la questione e chiedendogli se può verificare l'eventuale danno in tempi brevi così da risolvere al più presto la situazione.
Se Gaetano dice che l'ampli non è danneggiato vuol dire che ti sbagliavi, e la causa dei problemi è imputabile ad altra parte dell'impianto, se invece l'ampli risulta danneggiato, in base al tipo di danno si potrebbe vedere se l'hai causato tu o se c'era da prima.
A mio avviso è questa la via più saggia da seguire, oltre ad editare il tuo post dove hai fatto delle accuse molto dirette.