Salve ragazzi vorrei sapere dove acquistare il fliss perchè nella mia zona nessuno lo conosce...Usando il pile mi rimangono tutti fronzoli perciò me l hanno sconsigliato..La mia intenzione è quella di realizzare delle tasche per la mia fiat seiecento..
Grazie.
cia prova sul web dovresti riuscire a trovare qualcosa!!cmq io ho provato il pyle e mi sono trovato bene e oltre tutto costa molto meno vedi tu
|
mirko zetec ha scritto:
cia prova sul web dovresti riuscire a trovare qualcosa!!cmq io ho provato il pyle e mi sono trovato bene e oltre tutto costa molto meno vedi tu
|
sul web ho trovato qualcosa ma costa 50 euro al metro quadro..[V]
ho letto anche del pyle se anche tu mi confermi che va bene comprerò quello..
si si va benissimo costa molto molto meno ed è pratcamente la stessa cosa io mi sono trovato bene quasi meglio del fliss!!prova io l'ho pagato 15 euro mt quadro prova mal ke vad poi prendi il fliss
salve ragazzi, si può ottenere un buon risultato anche con il pile,l'importante è dargli diverse mani di resina oltre alla prima che deve essere la più grassa perche il fliss o pile è bastado e non si impregna a dovere .
Cmq sia il pile o il fliss dopo l'essiccazione devono essere sempre stuccati e carteggiati perche risulta sempre una superficie irregolare.
Ps.chiedi a maxtarget perche ha degli ottimi prezzi per qnt riguarda il fliss.
l'ho già detto altrove; il pile per uso abbigliamento va benissimo, a condizione che sia VERO pile, ottenuto con la tessitura particolare del poliestere che conferisce leggerezza e volume alle fibre. i "simil-pile" per lo più cinesi o di mercati economici, sono più pesanti e meno igroscopici; quelli vanno evitati assolutamente.
soprattutto in estate, se usate resina poliestere che è abbastanza densa, la prima mano al contrario dev'essere molto liquida, per penetrare fino in fondo e non catalizzare prima del tempo; quindi occhio al dosaggio dell'induritore, e diluite con un 5-10% la poliestere con un solvente organico (ottimo l'acetone puro, si trova in qualsiasi colorificio e costa una miseria).
max ,tu consigli più resina poliestere o epossidica,qual'è secondo te la migliore?
l'epossidica. però costa di gran lunga di più.