forno quella è solo il volume litrato, poi ci sarà sicuramente il lavoro in resina sul cruscotto dove sarà direzionato come meglio suona. Correggimi se sbaglio max.
non sbagli.
due dime costruite su misura, orienteranno i mediobassi leggermente verso l'abitacolo, e porteranno gli ap leggermente più alti rispetto il piano del longherone. perchè ovviamente il cruscotto sarà più alto, quindi ne va tenuto conto.
il sistema lavorerà in leggera riflessione, e questo è inevitabile; essendo un sistema filtrato completamente in passivo, sfrutterò le riflessioni a mio vantaggio. so già che perderò qualcosa sul fuoco, ma è calcoltato; non essendoci valutazione dell'immagine sonora nella cat. pure sound, preferisco concentrarmi sulla scena e la timbrica, dove conto di tirare fuori il massimo possibile.
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maxtarget ha scritto:
non sbagli.
due dime costruite su misura, orienteranno i mediobassi leggermente verso l'abitacolo, e porteranno gli ap leggermente più alti rispetto il piano del longherone. perchè ovviamente il cruscotto sarà più alto, quindi ne va tenuto conto.
il sistema lavorerà in leggera riflessione, e questo è inevitabile; essendo un sistema filtrato completamente in passivo, sfrutterò le riflessioni a mio vantaggio. so già che perderò qualcosa sul fuoco, ma è calcoltato; non essendoci valutazione dell'immagine sonora nella cat. pure sound, preferisco concentrarmi sulla scena e la timbrica, dove conto di tirare fuori il massimo possibile.
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cavolo... non è semplice lavorare in riflessione... basta spostare di 1cm l'orientamento che si rischia di perdere o guardagnare db di efficenza....
beh ma tanto di certo non insegno al babbo a pipare! quindi l'unico consiglio che ti do zio max è di pulire bene il vetro! uahuahauh[
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l'angolatura conviene rilevarla con la clio, e vedi sia lo spettro ke la fase, ad ogni angolazione che cambi una rilevazione. almeno sai ke in quella posizione suona senza problemi. Il parabrezza nn riflette tutte le freq, può capitare un buco di controfase o di una forte enfatizzazione di fase. io sono andato di clio e devo dire ke ho dovuto rifare da capo l'orientamento xkè per 2mm avevo un buco sui 2500hz e una enfatizzazione sui 3600.
Semmai falli suonare in fullrange e vedi se ad orecchio vanno bene. controlla anche l'immagine xkè a volte hanno una bella risposta poi possono essere sbilanciati in larghezza altezza e profondità di immagine. E' una cosa da nn sottovalutare.
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Graph83 ha scritto:
l'angolatura conviene rilevarla con la clio, e vedi sia lo spettro ke la fase, ad ogni angolazione che cambi una rilevazione. almeno sai ke in quella posizione suona senza problemi. Il parabrezza nn riflette tutte le freq, può capitare un buco di controfase o di una forte enfatizzazione di fase. io sono andato di clio e devo dire ke ho dovuto rifare da capo l'orientamento xkè per 2mm avevo un buco sui 2500hz e una enfatizzazione sui 3600.
Semmai falli suonare in fullrange e vedi se ad orecchio vanno bene. controlla anche l'immagine xkè a volte hanno una bella risposta poi possono essere sbilanciati in larghezza altezza e profondità di immagine. E' una cosa da nn sottovalutare.
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"sottovalutare":
non rientra nel mio vocabolario.
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mhuahuaahu mi chiedi il perche?? hai sfasciato una macchina!! [
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tutto nella norma per il massimo rendimento.
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P@sçk ha scritto:
mhuahuaahu mi chiedi il perche?? hai sfasciato una macchina!! []
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mi rendo conto che guardandola così, dà più l'idea di essere in "cura" dallo sfasciacarrozze che non presso un'officina car audio.
ma...
all'occhio di un profano, o di un novizio.
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questo credimi, è niente.