12-12-2009, 22:29
12-12-2009, 23:46
maxtarget ha scritto: è un "mastice" di mia invenzione. pasta di legno additivata con resina. |
grande max eheh ^_^
ma che vantaggio si ha a mettere li vicino al vetro i mid woofer??? e non è meglio metterli indirizzati più verso l'interno che verso il parabrezza???
13-12-2009, 00:59
non è una "creazione" derivante da chissà quali doti metafisiche; semplicemente ho rispolverato le mie conoscenze di restauratore; se volete saperne di più, cercate su internet la paraloid b72; è una particolare resina che si utilizza nel restauro ligneo per consolidare essenze vecchie di secoli. nel mio caso è servita per poter assemblare due componenti chimicamente molto diversi tra loro (legno e pvc).
riguardo i wf puoi osservare che non sono puntati solo sul vetro. parte dell'emissione riflette, ma non completamente. la riflessione in sè potrebbe essere dannosa, ma se in sede progettuale ne tieni conto e ti avvali delle dovute misurazioni strumentali, riesci a sfruttarla a tuo vantaggio. tieni sempre presente che questa vettura gareggia in pure sound (la ex "pure passive"); quindi non ci sono dsp, processori, x-over elettronici, allineamenti teporali digitali di sorta.
riguardo i wf puoi osservare che non sono puntati solo sul vetro. parte dell'emissione riflette, ma non completamente. la riflessione in sè potrebbe essere dannosa, ma se in sede progettuale ne tieni conto e ti avvali delle dovute misurazioni strumentali, riesci a sfruttarla a tuo vantaggio. tieni sempre presente che questa vettura gareggia in pure sound (la ex "pure passive"); quindi non ci sono dsp, processori, x-over elettronici, allineamenti teporali digitali di sorta.
14-12-2009, 00:55
maxtarget ha scritto: non è una "creazione" derivante da chissà quali doti metafisiche; semplicemente ho rispolverato le mie conoscenze di restauratore; se volete saperne di più, cercate su internet la paraloid b72; è una particolare resina che si utilizza nel restauro ligneo per consolidare essenze vecchie di secoli. nel mio caso è servita per poter assemblare due componenti chimicamente molto diversi tra loro (legno e pvc). riguardo i wf puoi osservare che non sono puntati solo sul vetro. parte dell'emissione riflette, ma non completamente. la riflessione in sè potrebbe essere dannosa, ma se in sede progettuale ne tieni conto e ti avvali delle dovute misurazioni strumentali, riesci a sfruttarla a tuo vantaggio. tieni sempre presente che questa vettura gareggia in pure sound (la ex "pure passive"); quindi non ci sono dsp, processori, x-over elettronici, allineamenti teporali digitali di sorta. |
ma per caso starai a rimini a marzo per il my special car???
14-12-2009, 03:49
no.
Rimini è un gran bell'evento, ma non rientra tra le mie priorità. e di questi tempi, una trasferta simile non si può affrontare a cuor leggero.
Rimini è un gran bell'evento, ma non rientra tra le mie priorità. e di questi tempi, una trasferta simile non si può affrontare a cuor leggero.
14-12-2009, 06:18
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:
no.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ah max ma tu sei siciliano? o calabrese...nn ricordo...XD
io sono pugliese...nn dovremmo manco essere trroppo lontani...
eheheh
ti vorrei ringraziare di persona un giorno per tutto l'aiuto che mi stai dando con questo impianto...
no.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ah max ma tu sei siciliano? o calabrese...nn ricordo...XD
io sono pugliese...nn dovremmo manco essere trroppo lontani...
eheheh
ti vorrei ringraziare di persona un giorno per tutto l'aiuto che mi stai dando con questo impianto...
15-12-2009, 01:28
ciao max che tw sono? la griglia è interessante...
15-12-2009, 01:47
gaetano.genesis ha scritto: ciao max che tw sono? la griglia è interessante... |
li ha montati anche forno...ed io fra 3 giorni ^_^
15-12-2009, 04:22
la griglia è la sua?
15-12-2009, 08:46
gaetano.genesis ha scritto: la griglia è la sua? |
infatti per montarli nella mia devo tappare il triangolo dei montanti e fare il supporto in vtr...ma la cosa mi affascina ^_^