Sicuramente il risultato finale sarà impeccabile, invece a vedere come ci è arrivato quasi non ci si crede... addirittura treccia metallica per i cavi alimentazione!![:0][:0] Questa non l'avevo ancora vista!! Max hai fatto così perchè passano sotto scocca, vero?
sì, passano sotto scocca.
ma non è semplice treccia metallica.
sono tubi idraulici per autoclavi. praticamente come i normalissimi flessibile da scaldabagno, ma più grossi e inditruttibili. inoltre sono protetti lungo tutto il loro passaggio.
le foto dovrebbero esserci, nel vecchio topic. ma le riposto qui, così comprendi cosa intendo dire.
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Si, si, adesso li ricordo, grazie.[
] Ma non ricordo perchè hai optato per questa scelta... farli passare dentro avresti risparmiato un bel pò, in lavoro ma anche economicamente, non penso stì flessibili costino meno di una protezione a "calza"...
molto semplicemente, perchè 84mmq di rame non ci passano nei battitacco della twingo.
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gran bel lavorone, credo proprio che siano saltati fuori un bel po di litri per il sub.
ora ne avrai un bel po per il cruscotto![
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se si puo chiedere che cavi di alimentazione hai usato? sono specifici per uso car?
comunque ancora complimenti sono sicuro che sarà un gran bel sentire questa macchina.
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bigotto ha scritto:
gran bel lavorone, credo proprio che siano saltati fuori un bel po di litri per il sub.
ora ne avrai un bel po per il cruscotto![]
se si puo chiedere che cavi di alimentazione hai usato? sono specifici per uso car?
comunque ancora complimenti sono sicuro che sarà un gran bel sentire questa macchina.
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ciao Cla.
i cavi sono axiomedia.
il cruscotto è resinato; o perlomeno la parte superiore.
per il resto purtroppo, non ho idea di quando riuscirò a proseguire.
non posso permettermi aiutanti, il lavoro è sempre tanto ma i guadagni sempre più striminziti. tra crisi generale, concorrenza agguerrita, colleghi alla canna del gas che regalano i lavori, e auto sempre più complicate (con annessa titubanza dei proprietari) a stento si sopravvive, pur lavorando a medie da 12-14 ore al giorno.
i litri sono esattamente 26 lordi, per il sub. sufficienti per poter provare diversi dieci pollici; al momento sto restando sull'hammer, ma l'intenzione (qualora possa racimolare i soldi per permettermelo) è di installare un Vanadium 10.
al momento nei box anteriori stanno "girando" dei mediobassi da 13 che sono praticamente dei largabanda; con un risultato devo dire inaspettato, tant'è che se dovessi adottarli come componenti definitivi (sai bene che sono affetto da "sindrome da test" incurabile....) dovrò (anzi... potrei/potrò) adottare un tw piccolo, 19-20 mm al massimo, visto che lavorerebbe solo in rifinitura di estremo acuto. ho ancora qualche riserva sul timbro della parte bassa della risposta. deciderò dopo aver terminato il necessario rodaggio.
Max più guardo o tuoi lavori più mi viene voglia di lavorare sulla mia auto[:p]...
Complimenti per il lavoro è semplicemente perfetto[:0]...
Non riesco ad immaginare come suoni!!!!!!!![:22]
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maxtarget ha scritto:
molto semplicemente, perchè 84mmq di rame non ci passano nei battitacco della twingo.
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Non era meglio passare 2 o 3 cavi piu' piccoli nell'abitacolo che un unico cavo piu' grande fuori?
Se non sbaglio ho letto che piu' cavi piccoli riescono a far passare piu' corrente di un unico cavo pari alla somma dei diametri dei singoli cavi piu' piccoli.
Non so se è veritiera la cosa.
Forse avresti avuto troppe interferenze con i cavi di segnale?
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djbert88 ha scritto:
| maxtarget ha scritto:
molto semplicemente, perchè 84mmq di rame non ci passano nei battitacco della twingo.
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Non era meglio passare 2 o 3 cavi piu' piccoli nell'abitacolo che un unico cavo piu' grande fuori? |
non era mmigliore, per vari motivi. a prescindere che comunque non passi nemmeno con 3 cavi da 25mmq nei battitacco.
ogni soluzione è ponderata a lungo, nulla è fatto solo per volontà di di fare qualcosa di insolito.
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Se non sbaglio ho letto che piu' cavi piccoli riescono a far passare piu' corrente di un unico cavo pari alla somma dei diametri dei singoli cavi piu' piccoli.
Non so se è veritiera la cosa. |
Non è veritiera perchè siamo in regime di corrente continua.
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Forse avresti avuto troppe interferenze con i cavi di segnale?
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l'ultimo dei miei pensieri. se non voglio intereferenze, non mi inventerei di passare sotto l'auto con le alimentazioni; semibilanciati, adattamento Zin-Zout, qualche altro accorgimento, e amen.
Occhio che non intendevo mettere in dubbio il tuo operato.
Era semplice curiosita' per imparare qualcosa di nuovo e correggere cio' che so di sbagliato [
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