10-09-2009, 20:27
10-09-2009, 20:30
maxtarget ha scritto: spiegati meglio, Ste. cosa intendi per 20-25? sub (spero di sì..)? ma messo come? rivolto verso dove? |
si sub davanti sulla destra, l'ideale sarebbe a scomparsa rivolto verso il basso, però la struttura che lo deve sorreggere poi mi sa che è un pò difficile da fare
10-09-2009, 20:57
chiarissimo.
in questo caso sarebbe opportuno avere una visione del sotto, per capire se c'è lo spazio per creare il box (ma non credo) o se occorre modificare qualche lamierato.
quello che è fondamentale è non toccare strutture portanti.
nel mio caso il longherone non ha una vera funzione strutturale, ma semplicemente reggeva il cruscotto originale, che come saprai, è diviso in due parti.
ciononostante, ho provveduto ai rinfozi proprio per ripristinare la sua seppur minima interazione con la scocca.
in questo caso sarebbe opportuno avere una visione del sotto, per capire se c'è lo spazio per creare il box (ma non credo) o se occorre modificare qualche lamierato.
quello che è fondamentale è non toccare strutture portanti.
nel mio caso il longherone non ha una vera funzione strutturale, ma semplicemente reggeva il cruscotto originale, che come saprai, è diviso in due parti.
ciononostante, ho provveduto ai rinfozi proprio per ripristinare la sua seppur minima interazione con la scocca.
12-09-2009, 08:14
la cosa figa di queste installazioni "radicali" è che a vedere l'auto così ti prende a male e durante la realizzazione sembra tutto così confusohe e poi, invece, a lavori ultimati, è tutto talmente perfetto che non ci si crede che tutto sia partito da li.
12-09-2009, 21:47
Se serve un fabbro, vengo a fare le ferie in Sicilia con fiamma ossidrica e saldatrice....
13-09-2009, 02:03
x cuma75:
Maruzzo, se vieni in ferie... birra e pane con panelle, altro che saldatrice e cannello.
x seicentowatt:
hai assolutamente ragione. pensa che mia moglie, quando mi vedeva lavorare le prime volte, credeva che avessi dovuto stipulare una polizza per rimborsare i clienti a cui distruggevo le vetture... ora si è talmente abituata che non ci fa più caso.
Maruzzo, se vieni in ferie... birra e pane con panelle, altro che saldatrice e cannello.
x seicentowatt:
hai assolutamente ragione. pensa che mia moglie, quando mi vedeva lavorare le prime volte, credeva che avessi dovuto stipulare una polizza per rimborsare i clienti a cui distruggevo le vetture... ora si è talmente abituata che non ci fa più caso.
13-09-2009, 02:28
maxtarget ha scritto: x cuma75: Maruzzo, se vieni in ferie... birra e pane con panelle, altro che saldatrice e cannello. |
Ah, cosa darei per un bel panino con le panelle ancora calde, mi mancano tanto....[][][]
nostalgie a parte come sempre grande lavoro, ovviamente volgiamo vedere tutto anche tutto il resto man mano...[]
13-09-2009, 03:18
maxtarget ha scritto: no, Mark. stavolta non vi fornirò foto del wip. ma vi farò vedere l'opera conclusa, e poi le foto salienti della lavorazione. |
He He, vuoi tenerti i segreti del mestiere eh? Va bene uguale, sarà comunque piacevole e costruttivo quello che deciderai di condividere con noi.[]
13-09-2009, 08:49
no, ma quali segreti.
diciamo che mi piacerebbe prima farvi vedere il risultato finale, così da creare un interesse particolare.
poi seguiranno le varie fasi delle lavorazioni.
insomma, un percorso a ritroso.
diciamo che mi piacerebbe prima farvi vedere il risultato finale, così da creare un interesse particolare.
poi seguiranno le varie fasi delle lavorazioni.
insomma, un percorso a ritroso.
13-09-2009, 19:36
ora che sono sceso a lampedusa ho assaggiato le panelle.. buone!!gnam gnam..