però ragazzi... non c'è più poesia.... schede clio, rilevazioni acustiche, phaser per i ritardi temporali ..... ma la buon vecchia "taratura ad orecchio" ? Li si che si faceva la differenza...è come i piloti di formula uno di adesso ... 800cv e tutta la gestione elttronica... 20 anni fa ... 1250 cv, motore biturbo cambio meccanico, e tanto manico.[:7]
si infatti la taratura finale va fatta con l'orecchio, ma i tirardi e le fasi esatte solo lo strumento può farlo. Dopo migliaia di tarature viene la necessità di utilizzare uno strumento, ma non per questioni di tempo ma per rendere + accurato il lavoro.
Graph se conosci qualche metodo che non implichi avere attrezzature costose ma è allo stesso tempo funzionale condividilo con noi aprendo un topic apposito [
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seicentowatt ha scritto:
però ragazzi... non c'è più poesia.... schede clio, rilevazioni acustiche, phaser per i ritardi temporali ..... ma la buon vecchia "taratura ad orecchio" ? Li si che si faceva la differenza...è come i piloti di formula uno di adesso ... 800cv e tutta la gestione elttronica... 20 anni fa ... 1250 cv, motore biturbo cambio meccanico, e tanto manico.[:7] |
Fla, dove sta scritto che non ci voglia l'orecchio?
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c'è però da dire una cosa e usero una parafrasi sul tuo esempio:
20 anni fa in formula uno si aveva zaro elettronica e 1.000 CVsotto le chiappe. oggi con 300CV in meno, ruote più strette, etc, si gira sulle stesse piste con 3 secondi in meno.
che il "manico" serva sempre, lo dimostra il fatto che Massa stava cominciando a volare... e Badoer con la stessa vettura ha collezionato due schifezze di piazzamenti.
domanda: è il mezzo che ci interessa... o il fine?
dopodichè, vi chiederei una cortesia; parliamo di quello che vogliamo, ma non usiamo questo 3d, per favore. vorrei tenerlo solo per parlare della nuova release della twingo.
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a non usiamo questo 3d, per favore. vorrei tenerlo solo per parlare della nuova release della twingo. |
giusto e lecito...in effeti stiamo andando ot.
finalmente ho trovato un paio d'ore per continuare qualche lavoretto.
innanzitutto ora l'auto è completamente senza convogliatore e radiatore aria calda:
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il convogliatore assumerà dimensioni molto ridotte, dato che servirà solo per permettere la ventilazione del parabrezza in caso di pioggia:
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nel frattempo, oltre a preparare il nuovo "guscio" del convogliatore, ho provveduto a completare il primo box (7 lt) per i mediobassi a cruscotto:
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ecco come si presanta il box, dopo la totale coibentazione sia dell'interno che dell'esterno; dapprima con applicazione di pasta di legno, per sigillare fessurazioni e inspessire la struttura; e poi irrigidito ulteriormente con 3 mani della mitica pasta tedesca...
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ed eccolo in posizione, al fine di prendere le misure per le staffe di supporto che lo ancoreranno al telaio dell'auto; saranno interposti dei disaccoppiatori (meglio conosciuti come silent blok), per eliminare ogni possibile vibrazione ad auto accesa:
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per il momento non c'è altro.
bel lavorone! ma che strana posizione che assume quel medio basso! no?