Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fronte SQ..un 13 reflex/chiusa-due 16 portiera?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
alpine 9887 o 9853.. le ho tutte e due,la seconda da verificare..
usa la 87 allora.

riesci a fare quasi tutto in attivo. ricorda però che gli Art non hanno filtri attivi. quindi su un 3vie + sub dobbiamo per forza avere qualche passivo. oppure coadiuvare con un x-over attivo, la 9887.
allora se ben ho capito sarà così:

filtro passivo tra medio e tw con passa alto elettronico sul medio,e poi passa banda sui woofer e passabasso sul sub..giusto?

altrimenti?
se no potrei utilizzare il crox attivo del soundstream,no?e fare il front in attivo?
Senza doversi ammattire troppo, penso sarebbe possibile e più semplice (si fa per dire..[Big Grin]) così come avevi detto tu tuniz:
Med+Tw pilotati con crox sorgente passa-alto+crox passivo per incrociare i due componenti.
Wf pilotato dalla sorgente passa-banda.
Sub pilotato in attivo passa-basso quindi senza altri crox elettronici e altro che ti andrebbero solo a complicare la vita! Giusto max, cosa ne pensi?

p.s.
@tuniz: avevi detto che un due vie potente e di qualità avrebbe implicato una spesa maggiore, perchè se vuoi il 3 vie, con tutti questi componenti pensi di andare sotto come budget di spesa??
mark3004 ha scritto:

p.s.
@tuniz: avevi detto che un due vie potente e di qualità avrebbe implicato una spesa maggiore, perchè se vuoi il 3 vie, con tutti questi componenti pensi di andare sotto come budget di spesa??

ci ho pensato,però penso di aver un risultato migliore a parità di prezzo,poi non sò magari mi sbaglio..

so solo che sono sicuro che mi piacerà di piu..
Vabbè, è giusto valutare tutte le soluzioni possibili e relativi vantaggi/svantaggi, poi sarai tu a tirare le somme e fare la decisione finale. Però prima di cominciare ad affrontare i vari problemi, se il risvolto economico è importante per la decisione fatti due calcoli su cosa vorresti montare, così cominci ad intraprendere una direzione e non perdi tempo invano.
devo ancora verificare i componenti rimasti...[Sad]
allora intanto qualche domanda...
il doppio wf da 16,immagino.
il midrange? a cono,a cupola misura?
che componenti consigliate?

budget diciamo qualità prezzo.. poi si decide..si aspetta ecc ecc..

@maxtarget. che proponi?
doppio wf da 16, medio da 10 in porta.

tw a montante.

per i componenti, dipende dal budget.

le tache te le fai tu o devi comprarle già pronte?
Pagine: 1 2 3 4 5 6