Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Fronte SQ..un 13 reflex/chiusa-due 16 portiera?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Tuniz ha scritto:

azz..dicono che tu fai di questi lavoretti [Wink]..

sì, certo.

sto giusto procurandomi una palla di vetro, la bacchetta di merlino, il turbante di Otelma, e un paio di bamboline wodoo...
[Big Grin][Big Grin].. però saresti gagliardo.. hahahaha...[Big Grin][Big Grin]
a parte gli scherzi,litraggio per quegli altoparlanti?per le tasche i woofer devo fargli una cassa chiusa a se o semplicemente il supporto per farli suonare nella portiera?
ho letto un pò di pareri su questi zacks.. ci sono molte opinioni discordanti.. sopratutto il tw non è molto ben accetto.. il ctw30.1
i pareri altrui, vanno presi con moderazione, come l'aspirina...[Wink]

il ctw30.1 è un ottimo tw. occorre saperlo fare suonare.

anche del CT250 Planet si diceva peste e corna; finchè alcuni INCAPACI hanno sentito suonare a dovere quel componente. da allora, è diventato un ottimo tw... che strano.

la solita storia. molti parlano per sentito dire, altri hanno avuto esperienze talmente esigue e fugaci da non fare testo. però... si parla lo stesso.

quanta gente c'è, che dice cose ottime del vecchio MD100 dynaudio, per esempio? magari non l'hanno mai nemmeno ascoltato... ma ne parlano benissimo!!!

ma; se l'avessero ascoltato o usato o provato o tarato, etc etc etc... saprebbero che è un ottimo componente... fino ai 12-13Khz. poi, non c'è più nulla (e guarda caso, al maggior parte delle installazioni Top che prevedevano un MD100, avevano anche un Emit o un altro supertw per compensare la gamma altissima, altrimenti assente).

bla, bla, bla...

[Wink]

ok ok.. [Smile]
intanto richiedo:

litraggio per quegli altoparlanti?per le tasche i woofer devo fargli una cassa chiusa a se o semplicemente il supporto per farli suonare nella portiera?
Tuniz ha scritto:

ok ok.. [Smile]
intanto richiedo:

litraggio per quegli altoparlanti?per le tasche i woofer devo fargli una cassa chiusa a se o semplicemente il supporto per farli suonare nella portiera?

un doppio 16 in cassa chiusa sarebbe una impresa titanica. troppi litri necessari per avere un volume di caricamento adeguato. rischi di strozzarli. molto meglio faròli lavroare direttamente in portiera, insonorizzata come Dio comanda.

semmai il volume chiuso è da creare per il medio. circa mezzo litro (di più sarebbe meglio, ma non facilmente ottenibile) e ben riempito di dacron fonoassorbente.

ok,perfetto..
senti ma siccome ora mi stanno venendo un pò di dubbi sulla potenza del ppi art 600.2 (credo sia stato quello a fottere gli hv 200)

siamo sicuri che reggono? perchè di targa hanno la stessa tenuta degli hv200... 150watt rms.. e l'hv non è proprio gracilino..
reggono, stai tranquillo.

io non ho mai ammazzato nessun altoparlante, nemmeno dei tw, con un 600.2

come sempre; i componenti fanno il loro dovere; è il "come" li si installa, configura, e utilizza, che li fa rendere bene o li rompe.
Ed io che ho tirato dei vecchi tweeter coral senza batter ciglio con il reference 1000s??[:0][:0][:0] Come dice max non è la potenza il problema...
sono io...
Pagine: 1 2 3 4 5 6