Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Powerplate 80, lo rimettiamo in forma?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ora che è arrivato il degno sostituto del pp80 (e per esser degno non poteva che essere un altro pp, il 100![Big Grin][Big Grin]), mi aiutate a sistemarlo? Riassumo il problema (verificatosi dopo aver staccato-attaccato un rca ad impianto acceso...[B)][B)]): Il pp80 ha un tasto di attenuazione per il livello di ingresso, premendolo (attenuando il segnale, si usa per collegarci direttamente le uscite stereo in assenza di pre) il suono esce solo da un canale, viceversa l'ampli suona bene (quindi escludo i finali), solo che dallo stesso canale che non si sente con l'attenuazione, allo spegnimento emette un "bump" abbastanza forte.
Premesso che: 1) Non è il cavo rca (invertito, stessa cosa sullo stesso canale), 2) non è il cavo di uscita (idem con patate), 3) non è il tasto di attenuazione, già controllato.
Appena smonto posterò delle foto del circuito, l'idea mia è di partire dal tasto attenuatore e percorrere la strada del segnale del canale incriminato per verificare man mano tutti i componenti che incontra, che dite? Grossomodo cosa potrebbe essere secondo voi, qualche cap oppure anche un transistor? Le resistenze le escluderei, ad occhio non presentano minimo segno di bruciatura (come del resto tutti i componenti.) Aspetto consigli da qualche ingegnere, grazie...

***UPDATE 12/09/09***
Ampli provato al banco, mi ero sbagliato sul discorso del selettore, nel senso che l'ampli suona bene in entrambi i casi, sia col selettore lu "low" che su "high", rimane il problemino del bump su un solo canale... sono stati controllati tutti i cap e sono ok, forza ragà, nessuno ha idee....?