Sono fermo da un pò con il mio impianto, ma ora che cambio l'auto (dopo un anno di trattativa con mia moglie),vorrei finirlo con il vostro aiuto. Montocome sorgente un Pioneer P88RS2, un due vie Focal K2 power 165kf, un sub in cassa chiusa da 10" Hertz, un ampli Tec tqa100. Mi servono due medi e un ampli. Con il Tec farei andare il sub e i woofer in portiera, con l'altro la medio alta. Non vorrei per il momento sostituire i componenti che ho gia. Se pò fa?
ciao, che macchina hai e dove andresti a collocare i diffusori?
Dovrebbe essere una Renault Laguna wagon. Tweter a montante, i medi non lo so. Qal'è la sistemazione migliore?
|
husa ha scritto:
Dovrebbe essere una Renault Laguna wagon. Tweter a montante, i medi non lo so. Qal'è la sistemazione migliore?
|
vicino ai tweeter...se c stanno...
Quindi a montante. Un consiglio sul modello di medi da prendere e un buon ampli per la medio alta. Non lasciatemi in mano solo all'installatore!
io mi sono trovato bene con i medi planari della hertz, però sono un pò ingombranti da installare, non vanno nemmeno male gli esb 8000 a cupola, se hai il ditino leggero e ti piace SQ prova con gli AD serie MM però ti avviso, si bruciano facilmente! come ampli io sono innamorato dell'hv venti ma credo che qualche altro utente sapra consigliarti qualcosa di meno costoso
HV 20?!! Costa il triplo di tutto il mio impianto! Hai ragione, cosigliatemi qualcosa di mooooooolto meno costoso.
un consiglio...se non ami particolarmente la qualità e magari preferisci sentire la musica in maniera piu forte non prendere cose a cupola...E' cosi necessario mettere un medio? Poi come pensi di filtrarlo? [
]
La voce non si sente mai bene abbastanza. Ci vuole per forza un medio. Un medio SQ! Naturalmente adeguato al mio piccolo impianto. Per filtrarlo userei un passivo oppure direttamente dalla sorgente, che credo si possa fare.