Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Lanzar Optix10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che dite di questo crossover elettronico?

è giusto per non stare li a trovare, provare, saldare, tarare, e dissaldare e rismontare di nuovo tutto per un passivo..
poi si sa una volta che l'audio diventa una droga non si finisce mai di cambiare componenti percui nasce l'esigenza di avere un passivo specifico per ogni componente..
Il passivo è più ad hoc, l'attivo meno, però ha grande versatilità e poi la spesa è una tantum.

Nello specifico è il top della Lanzar; è un 5 vie, 2 passalto, 2 passabanda, 1 passabasso.
alimentati dalle 3 classiche rca, front, rear e sub.
Ad un costo molto accessibile, sul centinaio di euro.

Vorrei maggiori info, magari non soltanto per questo modello, più che altro se il motivo della scelta di un elettronico può essere condiviso.
io la penso esattamente come te... essendo uno smanettone affermato.. non trovo mai pace,quasi ad ogni canzone cambio regolazione del crox attivo della sorgente.. ma questo penso sia dovuto alla insoddisfazione della taratura dell'impianto,che in linea di massima se fatta bene rimane quella.. al massimo qualche gain qua e là.. non di piu!
il tuo che modello è? ti trovi bene?
io ho l'alpine 9887 ora..un crox attivo esterno non l'ho mai avuto ma l'ho sempre voluto.. mi hanno consigliato di acquistare una sorgente con il suo crox integrato.. e mi ci trovo bene,è anche piu comodo se ci pensi.. è tutto sotto mano!
Giusto ieri parlavo con un installatore che installa solo attivi, i passivi solo in home.

dice che la risposta di un altoparlante in auto, o anzi ciò che l'orecchio umano sente in auto è influenzato da una molteplicità di fattori inimmaginaible, dipendente da condizioni amosferiche quindi umidità, caldo, freddo, rigidità della sospensione al variare del meteo, rumorosità del motore, rumorosità dei pneumatici al variare della velocità e soprattutto il come ci si alza la mattina che non è un parametro trascurabile.

Per cui o uno gira con una busta di condensatori resistenze e induttanze ovunque vada (e saldatore) oppure filtra in attivo e si accontenta delle funzioni del suo cross.
aggiungimi su msn che ne parliamo.. macroscan@hotmail.it
non ho msn..ma mi sa che mi toccherà aggiornarmi.. visto che mi dicono tutti aggiungimi su msn..[Big Grin]