Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: woofer ciare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
djfederico ha scritto:

Lol..spero ke non parli sul serio!!
ovvio che no... è la prima volta che ho delle casse decenti...Tongue
si cmq dovrebbero essere i CW170Z
ho visto che nel sito della ciare questi woofer li abbinano ai ct190...dite che andrebbe bene??? ho visto che cmq i woofer vanno dai 100 ai 5000 hz circa... e i tw dai 1500 ai 20000 hz... quindi dai 1500 ai 5000 tutte e bue le casse fanno lo stesso lavoro.... ora io nn so se è giusto cosi... o le due casse devono trovarsi in un punto... tipo a 2000 hz... finisce una e comincia l'altra.... illuminatemi perfavore...Big Grin
in un punto deve cominciare l'una e finire l'altra Smile Più o meno funziona così.
Il problema è che anche se un woofer arriva a 5000Hz, questo vale quando lo ascolti in asse, ma installato in auto già di solito fatica ad arrivare ai 2000Hz, per quanto riguarda il ct190 purtroppo devo informarti che sotto i 5000Hz non scende gran che.
Quindi in questo abbinamento in auto ci sarebbe un bel buco dai 2000/3000Hz ai 5000Hz circa, poi magari installando il tutto a casa e mettendoli in asse si possono abbinare Smile
quindi dici che ci vorrebbe tipo un medio che copra quella fascia.... oppure trovare un tweeter che scenda di piu giusto??
Ho avuto quelle casse circa 4 anni fa, quando ero all'inizio, le ho attaccate ad un lil wonder 2.240 e le ho fuse dopo 2 gioni SmileSmileSmileSmile.... se proprio nn vuoi regalarle attaccale allo stereo....
Pagine: 1 2