17-09-2009, 02:01
17-09-2009, 02:13
magari la sua sinusoidale non è proprio perfetta...
17-09-2009, 02:29
e allora ti serve l'oscilloscopio!
17-09-2009, 08:56
a parte che non l'avrai mai perfetta...
17-09-2009, 10:02
aprili e dai un occhio allo stampato per vedere se ci sono bruciature o saldature strane, annusa anche la scheda come un segugio, l'odore di bruciato resta se in passato qualcuno ha cotto qualche pezzo.
Se tutti i test sono superati provali con il gain al minimo, poi pian piano aumenti il volume e vedi se suonano bene.
Ed ecco fatto![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
Se tutti i test sono superati provali con il gain al minimo, poi pian piano aumenti il volume e vedi se suonano bene.
Ed ecco fatto
![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
17-09-2009, 15:08
ok.. però se gli ap non reggono la potenza sentirò cmq la distorsione..
17-09-2009, 18:25
Perchè violentare un ampli? Se funziona ed è adatto al loro scopo non bisogna toccarli...devono "morire come mamma li ha creati". E poi perchè si devoro rompere? Tu prenderesti mediciali se sopiassi di salute? Credo di no....e allora se un ampli suona e si è certi che non è stato riparato allora lascialo cantare.......Tante volte si va alla ricerca di ciò che non esiste !!
17-09-2009, 18:31
reference 10.0 ha scritto: Perchè violentare un ampli? Se funziona ed è adatto al loro scopo non bisogna toccarli...devono "morire come mamma li ha creati". E poi perchè si devoro rompere? Tu prenderesti mediciali se sopiassi di salute? Credo di no....e allora se un ampli suona e si è certi che non è stato riparato allora lascialo cantare.......Tante volte si va alla ricerca di ciò che non esiste !! |
oooooooo finalmente una persona che la pensa come me
17-09-2009, 19:59
Tuniz ha scritto: ok.. però se gli ap non reggono la potenza sentirò cmq la distorsione.. |
e allora perchè ti ho detto di iniziare la prova col gain al minimo?
Devi provare tu stesso l'ampli con una potenza opportuna, mica lo devi mettere per forza al massimo!