Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: controllo stato funzionamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Tuniz ha scritto:

si ma non vorrei che ora monto gli altri altoparlanti e puff.. in fumo..

e xkè?
magari la sua sinusoidale non è proprio perfetta...
e allora ti serve l'oscilloscopio!
a parte che non l'avrai mai perfetta...
aprili e dai un occhio allo stampato per vedere se ci sono bruciature o saldature strane, annusa anche la scheda come un segugio, l'odore di bruciato resta se in passato qualcuno ha cotto qualche pezzo.
Se tutti i test sono superati provali con il gain al minimo, poi pian piano aumenti il volume e vedi se suonano bene.
Ed ecco fatto Smile
ok.. però se gli ap non reggono la potenza sentirò cmq la distorsione..
Perchè violentare un ampli? Se funziona ed è adatto al loro scopo non bisogna toccarli...devono "morire come mamma li ha creati". E poi perchè si devoro rompere? Tu prenderesti mediciali se sopiassi di salute? Credo di no....e allora se un ampli suona e si è certi che non è stato riparato allora lascialo cantare.......Tante volte si va alla ricerca di ciò che non esiste !!
reference 10.0 ha scritto:

Perchè violentare un ampli? Se funziona ed è adatto al loro scopo non bisogna toccarli...devono "morire come mamma li ha creati". E poi perchè si devoro rompere? Tu prenderesti mediciali se sopiassi di salute? Credo di no....e allora se un ampli suona e si è certi che non è stato riparato allora lascialo cantare.......Tante volte si va alla ricerca di ciò che non esiste !!


oooooooo finalmente una persona che la pensa come me
Tuniz ha scritto:

ok.. però se gli ap non reggono la potenza sentirò cmq la distorsione..

e allora perchè ti ho detto di iniziare la prova col gain al minimo?
Devi provare tu stesso l'ampli con una potenza opportuna, mica lo devi mettere per forza al massimo!
Pagine: 1 2 3