Ciao a tutti, sto per acquistare una punto e la prima cosa che farò è sostituire l'impianto di serie. Avevo intenzione di prendere una radio jvc che non costasse un'esagerazione (130->200euro), ma il modello lo devo ancora definire. Per l'anteriore volevo mettere un kit costituito da 2 tweeter e due woofer da 165mm, solo che non so cosa prendere. Il mio budget è sui 200 euro. L'installatore mi ha detto che per quei soldi non c'è niente di meglio di un kit infinity serie kappa, ma io non sono convinto... Vedo ad esempio che si parla molto di coral (la serie monza la troverei a 125 euro, c'è una bella differenza!)... Ma in definitiva qual'è il kit migliore (nel senso che ha la miglior qualità audio, considerando che io ascolto musica che va dal rock tipo pink floyd alla classica) per il mio budget secondo voi? Non ho intenzione di montare amplificatori, nè subwoofer. Le casse dovranno essere pilotate dall'autoradio. Grazie per l'attenzione!
Modifica/Elimina Messaggio
Un kit da 200 euro amplificato dall'autoradio????????? [V]
Nemmeno un amplificatore piccolo per il front? (esempio audison vr206)la situazione sarebbe radicalmente diversa eh...
Altrimenti rischi di rimanere deluso....coi pochi e scadenti Watt dell'autoradio
ma non ho capito bene 200€ x kit + autoradio!o solo x il kit!
aspettate [
] l'idea era spendere meno possibile... Ora visto che l'autoradio sulla punto è un optional che costa 500 euro mi chiedevo, invece che spendere tutti quei soldi per un impianto cagoso come quello di serie, cosa potrei prendere con 500 euro e allora pensavo 150-200 euro di autoradio, 200 euro di kit per l'anteriore e 100 euro per due coassiali al posteriore e l'installazione di tutto da parte dell'installatore... Io sono inesperto, se ritenete possano esserci modi migliori di spendere 4-500 euro per tutto compreso fatemi pure sapere! Avevo escluso l'ampli perchè mi sembrava una spesa inutile visto che la radio che avevo prima (pioneer + kit hertz) mi dava abbastanza potenza per i miei gusti di ascolto... ma se dite che mi sto sbagliando accetto i vostri consigli!
mi sto trovando davvero bene con il nuovo HSK165 hertz. installato su alcune auto (anche senza ampli), è davvero un buon prodotto.
certo, amplificandolo aumenti esponenzialmente la resa.
se il tuo budget (per il solo Kit...) è di 200 euro, considera che te ne occorrono un pelino in più e acquisteresti un ottimo prodotto.
attento però alle abayate e siti simili. che propongono a meno di 200 euro il VECCHIO hsk165... che non centra NULLA con il nuovo.
il nuovo lo riconosci facilmente, non ha l'ogiva al centro del wf ma è così:
Immagine: 17,68 KB
ciao!
PS: su una cosa stai effettivamente sbagliando:
invece di investire 100 euro sul fronte posteriore (quello sì che è inutile), investili su un finalino dignitoso.
anche da 30-50w rms. che non saranno MAI i 50w (falsi..) di una autoradio.
Ad esempio quale finalino potrei considerare?
E come si colloca l'hsk165 della herz nei confronti di coral monza, coral prx, e infinity serie kappa?
Ultima cosa, perchè dici che il posteriore è inutile? Se non lo metto chi siede dietro non sente una cippa giusto?
cento euro sono un infinità per le coassiali,al massimo comprane un paio discrete e le mandi con l'autoradio!
e per il kit e ampli cosa mi consigliate? un ampli da pochi soldi suona peggio dell'autoradio o qualsiasi ampli io monti miglioro sempre rispetto alla sola autoradio?
|
e per il kit e ampli cosa mi consigliate? un ampli da pochi soldi suona peggio dell'autoradio o qualsiasi ampli io monti miglioro sempre rispetto alla sola autoradio? |
Non migliori sempre, dipende dall'ampli che acquisti...
Diciamo così: se mi prendo il kit prx della corel spendendo 300 eurozzi, con la sola autoradio me lo godo o no? e se volessi sfruttarlo quale amplificatore dovrei comprare?