Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Delusione Ct 267
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao di nuovo a tutti.
Il titolo dice tutto purtroppo.
Si sono bruciati per la seconda volta entrambi (totale 4) i ct267.
Vorrei tanto capire ora il perche anche se mi risponderete tutti distorsione.
L'impianto è quello in firma.

La tensione al momente della rottura era tra i 13,3 e i 14 volt (non mi ricordo di preciso)a motore acceso.

La prima volta ho dato la colpa ai crossover costruiti da me.
Ora sono quelli ciare cf102 che tagliano a 8000 hz 18db mica noccioline...

La bobina è nera, bruciacchiata e segna 0 ohm quindi interrotta.
Sono collegati in parallelo a 2 cm161 (collegati tra loro in parallelo) e la risultate è 2,1 ohm quindi dall amply dichiara 190 rms.

Aiutatemi a risolvere l'arcano mistero e se non possibile consigliatemi dei tw con alta sensibilita con dimensioni uguali o maggiori ai ct267 ma INDISTRUTTIBILI.

Grazie.
tu stai peggio di me poso[Big Grin]
solo per i tw...il resto tiene[Big Grin]
cmq consigli????prima di fare un impianto solo di medi?
[Big Grin] fai il mega citofono!

io sono l'ultimo che può darti consigli..
posta uno schema elettrico dei collegamenti, crossovers compresi.

Volentieri. Un attimo che abbozzo una schema
Ecco uno straccio di schema.
Praticamente è tutto in parallelo su un canale (190 x 2 2 ohm)
I cm161 sono filtrati dall amply a 140 hz in su.
I collegamenti sono come in foto.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009919155524_2110.jpg]<br /><font size="1"> 23,49 KB</font id="size1">
ciao io posseggo una coppia dei tuoi stessi tweter con il crossover ciare collegati ad un ampli audison lrx 2.150 quindi collegati ad un 2 canali da 2x70watt a 4 ohm ce li ho da 4 5 mesi e mai avuto problemi ,per me non sono una delusione anzi tutt altro ho dovuto diminuirgli la potenza perche suonano davvero forte ,secondo me la migliore cosa sarebbe dedicargli un ampli tutto per loro e farli lavorare ad un impedenza di 4 ohm ok questo e il mio parere pero dallo schema secondo me non non stai lavorando a 2 ohm anzi secondo me neanche ad 1 ohm forse e quello il problema,cmq sul forum ci sono ragazzi molto piu preparati di me aspetta marcotuning oppure maxtarget ok ciao
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"> Messaggio di posodj
<br /> Sono collegati in parallelo a 2 cm161 (collegati tra loro in parallelo) e la risultate è 2,1 ohm quindi dall amply dichiara 190 rms.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Sono collegati tutti e tre in parallelo e il carico visto dall'ampli non è 2,1 ohm ma 1,3 periodico ohm.

1/(1/4cm+1/4cm+1/4ct)= 4/3 ossia 1,3 periodico ohm dati in nominale.

se si prendono in cosiderazione i dati delle Re, il dato varia in diminuzione, si arriva a 1,14 ohm

Povero ampli!!!
Si in effetti se consideri ognuno dei 3 ap a 4 ohm la re risultante sarebbe come dici te, ma ho notato che attacando il tw la re non cambia come se non ci fosse carico del tw.
Quindi 2.2 ohm misurati da tester.
Per alpinecarlo: delusione non intesi come nn suonano bene o forte, quello concordo, ma secondo me sono troppo delicati.
Pagine: 1 2 3