(16-12-2010, 11:03 )bigotto Ha scritto: [ -> ]provato con i woofer ml 1600 e live! mb167sq lo zapco è un z300c2
quello che mi ha venduto il synthesis , ha gli ml1600 .....e anche lui ,un pò ,sulla bassa non era soddisfattissimo ! voleva piu' corpo e pressione in basso ,diciamo !
poi dipende anche dall'accoppiata - sorgente-amply-cavi-wf-caricamento/wf ...insonorizzazione e taratura .
può essere che gli ml1600 sono leggerini in basso .....e accoppiando uno zapco ,dove prevale il basso (che è piu' tosto).....il wf rende meglio...
per esempio , io ho i prx 165 ,che in basso sono un pò leggerini ,con un basso secco e asciutto .
provando gli sq6 ...il risultato è stato diverso.....forse erano piu' lineari in tutta la gamma ,con un basso rotondo e pieno e una bella media .....
ma meno pressione , rispetto ai prx ...che hanno un suono piu' dettagliato e reale.
anche l'utente "mark 3004" ha gli ml1600....e voleva piu' corpo ,quando li pilotava con un pg ms 2125.....
si deve trovare la giusta "accoppiata".....
ed anche questione di gusti ,di musica ascoltata..... ognuno ha le sue preferenze rispetto ad altre !
non per nulla dopo anni di prove di tutti i finali umanamente acquistabili, ho finalmente deciso i fdinali per la mia futura configurazione; ed ho optato per...due francesini tutto pepe.
il synthesis per il costo che ha sul mercato del nuovo, è un finale ottimo. è ovvio che c'è di meglio, ma o ci si rivolge all'usato, oggi accessibile, che da nuovo costava come una vacanza di 15 giorni a Las Vegas, oppure si deve mettere pesantemente mano al portafogli. e lo dico pur non non avendo più rapporti commerciali con abola, ma nel piatto in cui ho mangiato non è mio costume sputarvici dentro.
mi fossi potuto permettere un suo ibrido, o un HH, o un X2400GE, oppure un fantasmagorico Phass RE.. non ci avrei pensato mezza volta. ma le mie dissanguate tasche non me lo consentivano.
(17-12-2010, 06:18 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non per nulla dopo anni di prove di tutti i finali umanamente acquistabili, ho finalmente deciso i fdinali per la mia futura configurazione; ed ho optato per...due francesini tutto pepe.
il synthesis per il costo che ha sul mercato del nuovo, è un finale ottimo. è ovvio che c'è di meglio, ma o ci si rivolge all'usato, oggi accessibile, che da nuovo costava come una vacanza di 15 giorni a Las Vegas, oppure si deve mettere pesantemente mano al portafogli. e lo dico pur non non avendo più rapporti commerciali con abola, ma nel piatto in cui ho mangiato non è mio costume sputarvici dentro.
mi fossi potuto permettere un suo ibrido, o un HH, o un X2400GE, oppure un fantasmagorico Phass RE.. non ci avrei pensato mezza volta. ma le mie dissanguate tasche non me lo consentivano.
Phass RE
sbavvv... diffici da reperire ma molto molto musicali...
non sono difficili da reperire.
se ti occorre, lo ordino e in circa due mesi viene prodotto e spedito.
ma ti va di spendere 6.000 euro?
(17-12-2010, 18:22 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]non sono difficili da reperire.
se ti occorre, lo ordino e in circa due mesi viene prodotto e spedito.
ma ti va di spendere 6.000 euro?
ah ah ah... magari riuscissi a permettermelo (...).
Ho un HV 20, ma solo perchè il mio negoziante di fiducia mi ha fatto un prezzaccio (2000 € nuovo in negozio)!
Qualcuno ha mai confrontato il Synthesis con il vecchio Abola EL75?
Da qualche parte ho letto che l'EL75 è leggermente superiore, ma su questo forum non mi pare di aver letto alcun parere.
Ciao!
Ehi raga ! ma dove siete finiti tutti
FORZA ABOLA
sugli Abola è stato detto tutto, lodati e acclamati da quasi tutti, ma il mio contina a non prenderselo nessuno
differenza tra normale e limited? io ne vorrei prendere uno per il kit morel tempo... il mio attuale mi da delle rogne sui Tw rendendoli troppo freddi per i miei gusti..