Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box reflex Orion xtr3 10"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

MetalMec

Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente se mi darete una mano e un da un po' che leggo il forum e vari documenti.

Dato che è da pochissimo che mi sono avvicinato al mondo del car audio (difficile cambia davvero molto da quello home) mi servirebbe una mano per costruire un box in reflex su un orion xtr3 prima serie da 25 cm. Ora a me non interessa la potenza, interessa il suono che suoni bene (pensavo un 30 litri ma non so!). Il resto dell'impianto e' cosi' composto:

F.A.

woofer esb 6000 hardrock

tweeter prx 28 ( sto ascoltando dei ct250 ciare che sembrano molto più direzionali)

crossover sto usando quelli esb6000 ma anche qua mi servirebbe una mano per farli ad hoc (scrivereo sul thread dei crossover)

amplificatore F.A. Soundstream 500 reference

ampli per il sub Killerline 202 (ho fatto un cambio con un audison srx 3 con questo ampli e il condensatore sotto e un po di cavi per l'installazione, a dire il vero non trovo molta differenza tra questo e srx3)

un condensatore da 1,5 farad phonocar

Come già riportato sopra non mi interessa un sub che spari a mille ma un sub con cui possa colmare le lacune del frontale, ascolto ac dc, led zepelin, italiano vario, qualche pezzo jazz e via dicendo, secondo l'umore del momento.

L'auto e una fiat stilo 1.9 jtd

Queste sono le caratteristiche del subwoofer:

Re (ohm) : 3.4

Levc (mH) : 1.10

Fs (hz) : 31

qms : 8.65

Qes : 0.42

Qts : 0.40

Vas (cu. ft) : 2.55

Xmax (mm) : 7.75

Spero che qualche anima pia possa aiutarmi.

Pensavo in mdf da 19