ciao! ma sbaglio o hai insonorizzato solo la parte esterna alla portiera??? mi sembra di vedere che dentro non ci sia materiale! se è cosi non è che ti serva a molto questa insonorizzazione...
per le altre cose concordo con gli altri ragazzi..magari potevi mettere direttamente l'anello di legno a contatto con il montante!
no no ho insonorizzanto anche la parte interna della porta, il problema è che la grande punto ha una barra anti torsione posta in diagonale, difficilmente trattabile (è proprio quella la parte che rimane blu in foto)...
ho comprato lo stucco, e domani rifinisco il tutto dando fondo e tinta... posterò le foto
per gli anelli in mdf mi avete convinto, in questi giorni cercherò di sopperire a questa mancanza
eccomi qua con le foto finali... innanzitutto i montanti finiti
il baule
e il sub
come vi avevo anche anticipato ho costruito dei xover io, ed eccoli (con relativo schema elettrico)
oggi sono stato in gara ad asti, non mi sono qualificato perchè il tutto suonava da appena 3 ore, ma ho ricevuto un sacco di consigli utili... rifarò i montanti orientando meglio i tweeter...
ho però ancora due domande:
- attenuazione tweeter... come agisco sui xover per attenuarli ?
- come porto avanti il suono del subwoofer? io posso giocare con i ritardi anche sul sub, ma in che modo?
grazie a tutti