vi presento un primo pezzo del mio impianto, ancora tutto in costruzione, tutto realizzato da me.
per iniziare un elenco del materiale usato:
- alpine 9887r
- morel elate 6
- morel mt23
- groundzero 300sq
- audison lrx 2.250
- audison lrx 1.400
naturalmente per il fronte ho costruito dei crossover io.
ecco alcune foto (vi prego, se vedete qualche errore ditemelo, ho bisogno di migliorare)
allora ecco la costruzione dei montanti, con realizzazione degli anelli di legno di forma pari al supporto in plastica degli mt23
non sapevo però come attaccarli al montante... così ho visto questa
e l'ho fatto
è arrivato quindi il momento di resinare (è la mia prima volta, dovete scusarmi le grinze ma è difficilissimo non farle)
nooooooooooo hai davvero usato la gomma da masticare!?!?!
FORNOOOOOOOOOOOOO!!!! questa ti manca...[
][
][
]
scusa monta..ma c'è uno sul forum che è un pazzo e ora che vede sta cosa la farà anche lui [
]
cmq prima di verniciare dovresti stuccare tutta la superficie e renderla uniforme,carteggiarla..deve essere liscia.. per quello ti vengono le grinze!
si devo stuccarla e carteggiarla ovviamente, ma mi chiedevo... che stucco si usa sulla resina ?
questo io non te lo sò dire ma molti altri sul forum si.. [
]
io e la resina dobbiamo anche fare qualche esperienza seria[
]
sulle portiere ottimo lavoro,non so se hai fatto anche l'interno ovvero la parte della lamiera esterna..
poi una volta passato il buty come hai fatto te,dovresti mettere la brax che è una pasta insonorizzante. così eviti le riflessioni dell'allumino del buty.
Lavoro ben fatto, solo che vorrei darti qualche accorgimento riguardo all'insonorizzazione degli sportelli: Ok per la scelta del materiale, spero il meno costoso, tanto sono tutti uguali. Cmq consiglierei di tappare tutti i buchi della lamiera compresi i microfori sempre con il foglio di bitume alluminato che hai usato.
Facendo così metti la cassa in condizioni di non sfiatare, xkè ti spiego lo sportello grande o piccolo che sia viene visto dal woofer come area libera, si opta sempre di creare un volume il + chiuso possibile per limitare questo fattore, che è molto controproducente per un woofer.
Poi per il montante opterei su un medio da 10cm o 13cm litrato costruito proprio nel triangolino, così da avere una scena sonora + alta ed una timbrica sulle medioalte maestosa, xkè il mediobasso in portiera dubito che riesca a far salire le freq sopra il vetro.
Cmq in fin dei conti è una buona installazione.. complimenti.
grazie per i complimenti... niente medio, ho progettato un 2 vie semplice e 2 vie rimarrà... chiuderò tutti i buchi e ti farò sapere
come si dice meno vie si usano meno problemi si devono risolvere.
Cmq sarei lieto di darti una mano riguardo i crossover, visto che hai un 2 vie si cerca sempre di far scendere il tw senza tirare il collo. poi giocherei sulla fase del woofer (0-180°) e vedere se la scena sonora sale o rimane sullo sportello.
spero di vederci male io, data l'età.
non avrai mica messo i wf sul distanziale di plastica, spero.
i fori di servizio, chiudili.