procurati una coppia di rca da rercatone, quelli con cavettino nero e i connettori di plastica rossi e bianchi. quindi molto economici.
scollega gli attuali rca dal finale, e collega in modo volante con i cavetti economici, tenendoli sui sedili.
se il rumore compare, è un problema di interferenze.
se non scompare, prova a scollegare momentaneamente l'x-over attivo.
Disaccoppiatori, semibilanciato, polo caldo, polo freddo... ah, che bello quando collegavo i cavi da elettricista e via, nastro isolante qua e la in giunzioni varie... e poi sì che era un piacere ascoltare tutti quei disturbi...[
][
][
]
x max
grazie della precisazione.. mi ricordo che c'era una pagina dove era stato spiegato per bene il procedimento ma non la trovo..
domandina: ma per fare un semibilanciato ci vuole un cavo a tre poli? o con una treccia che lo avvolge e conduce?
ma non sarà mica la stessa cosa dei cavi da microfono a tre poli? perchè quelli in sala prove li ho provati e la differenza l'ho sentita eccome! e non tanto dei disturbi, che non c'erano in nessuno dei due cavi, ma a livello di chiarezza/correttezza del segnale!
x turbo16v
se non lo sai già ti ricordo di star attento nel fare prove a non far l'errore di attaccare staccare gli rca ad impianto acceso.
Ma chi vende i cavi rca semibilanciati e quanto costano? considerando che a me ne bastano due da 75 cm.
Al momento ho rivestito con più strati di alluminio i 2 cavi rca che vanno dal crossover eletronico al phoenix gold e il sibilo di fondo sembra essersi attenuato, ma non è scomparso.
Ma se mettessi un bel filtro andtidisturbo sull'alimentazione non scomparirebbe?
i filtri antidisturbo non servono a nà mazda! [
!]
risolto il problema , non facendo passare i cavi rca che arrivano all'amplificatore a contatto con parti di carozzeria.
Il problema di tutti i PG è che le viti, che toccano lo chassis, non devono in qualche modo toccare la carrozzeria (e quindi la massa), ma devono essere disaccoppiate, causa generazione di fischi e ronzii! Strano che degli esperti di PG come voi non lo sapessero, lo so io che non ne ho mai visto uno! [
][
][
]
il problema è che io non sono un esperto.
l'esperienza la stò facendo a furia d prove e dissavventure.